Il 2024 doveva essere il suo anno, ma all’improvviso si è trasformato in un incubo. La sfortuna di Gianluca Scamacca macchia la stagione ancora prima di iniziare.
E dire che mancavano dieci giorni alla Supercoppa Europea che l’Atalanta giocherà contro il Real Madrid proprio grazie anche all’attaccante ex Sassuolo. Ma lui non ci sarà.
Dopo un Europeo sottotono il calciatore si era ripresentato in ritiro dalla Dea tirato a lucido, non fosse che in un’amichevole contro il Parma si è fermato per la rottura del crociato anteriore che gli costerà un lungo stop. Sebbene ci sia già chi parla di stagione finita, le moderne tecnologie hanno dimostrato che i recuperi possono essere anche molto veloci anche se appare indubbio che non ci sarà almeno fino al 2025.
Sky Sport ha evidenziato come il calciatore è stato sottoposto in mattinata all’intervento di ricostruzione a Villa Stuart a Roma con a operarlo il professore Mariani. Il ragazzo ha riportato non solo la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, ma anche del menisco e del collaterale.
Molto particolare è stata la dinamica dell’infortunio col calciatore che si è fatto male da solo agganciando al volo un lancio del compagno di squadra Ruggeri. Fin da subito si è capita la gravità del fatto con il ragazzo che si teneva il ginocchio con il viso disperato per essere accompagnato poi dallo staff sotto braccio fuori cal campo.
In merito all’infortunio di Gianluca Scamacca, l’Atalanta ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha specificato: “Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Mariani presso Villa Stuart a Roma, Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il ragazzo sarà sottoposto a intervento artroscopico da parte dello stesso Professor Mariani”.
Ora l’Atalanta sarà costretta a tornare sul mercato alla ricerca di una punta che possa dare vigore al reparto offensivo. Non è da escludere che nell’affare che potrebbe portare Teun Koopmeiners alla Juventus possa essere aggiunto l’attaccante in esubero Arek Milik che sicuramente si adatterebbe bene al gioco di Gian Piero Gasperini.
Il calciomercato è ancora lungo, anche se la stagione è davvero a un passo dall’iniziare. Staremo a vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco e anche le sale della dirigenza della squadra bergamasca.
Il calciomercato per i club di Serie A è già iniziato e potrebbe riservare delle…
Alla ricerca di rinforzi, il club avrebbe messo gli occhi su un profilo di qualità…
La brutta sconfitta di oggi potrebbe aver messo la parola fine su una delle ere…
A pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Verona, Simone Inzaghi è stato costretto a…
Leon Goretzka era il grande sogno in Serie A. Adesso è possibile, col Bayern che…
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…