Mentre si scalda il calciomercato italiano all’estero non stanno di certo a guardare con un colpo di scena dietro l’altro. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Julian Alvarez.
La punta dovrebbe lasciare il Manchester City di Pep Guardiola per approdare all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Fondamentale in questo passaggio sarà sicuramente la volontà del calciatore che ha già espresso la ferma idea di andare a vestire la maglia dei colchoneros. A Madrid prenderebbe il posto di Alvaro Morata tornato per la terza volta in Italia, stavolta per vestire la maglia del Milan di Paulo Fonseca dopo le due precedenti avventure con la maglia della Juventus di Max Allegri.
Secondo SportMediaset il calciatore dei Citizens avrebbe trovato un accordo con il club spagnolo, ma al momento ci sarebbe ancora distanza tra i due club tra quella che è la domanda e quella che invece è l’offerta. La sensazione però è che l’affare si potrà fare se entrambe le parti metteranno in campo la voglia di chiudere la trattativa.
Argentino classe 2001 è arrivato al City dal River Plate nel 2022 per circa 20 milioni di euro, ma per prenderlo ci potrebbe volere il quadruplo come investimento economico. L’Atletico riuscirà ad accontentare le pretese del club inglese?
Julian Alvarez all’Atletico Madrid?
Julian Alvarez è stato totalmente spodestato dall’arrivo di Erling Haaland al Manchester City e proprio questo avrebbe convinto il ragazzo a chiedere in prima persona la cessione.
Questo perché intanto è esploso definitivamente Lautaro Martinez all’Inter che gli ha tolto il posto in nazionale dopo la vittoria del Mondiale in Qatar dove Alvarez ha giocato titolare.
Cresciuto nei Millonaros è un attaccante brevilineo che gioca soprattutto come riferimento centrale e che in passato è stato diverse volte paragonato a Sergio “El Kun” Aguero. A oggi però Julian deve ancora fare il vero salto di qualità per entrare nell’olimpo dei più grandi calciatori del mondo.
All’Atletico Madrid scenderebbe leggermente nel valore del club, ma avrebbe l’opportunità di diventare protagonista principale di una squadra dove a oggi davanti più che l’assenza di Morata c’è proprio una voragine. Molto dipenderà da quando il City sarà disposto ad andare incontro all’esigenze economiche non brillanti dei cochoneros, per accontentare anche la volontà del calciatore argentino.
La telenovela non è nemmeno iniziata, ma di sicuro c’è già chi ha voglia di scoprire cosa accadrà giorno dopo giorno. Staremo a vedere.