Milan+stellare+nelle+amichevole%2C+dopo+il+City+ko+anche+il+Real+Madrid
calciomarcatoit
/2024/08/01/milan-stellare-nelle-amichevole-dopo-il-city-ko-anche-il-real-madrid/amp/
Serie A

Milan stellare nelle amichevole, dopo il City ko anche il Real Madrid

Il Milan non si ferma più in un’estate fatta di splendide emozioni. Dopo aver battuto il Manchester City di Pep Guardiola ha superato anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti. 

Nonostante la presenza in campo di una vagonata di giovani è per i rossoneri una vittoria che da morale anche perché parliamo della squadra che ha vinto l’ultima Champions League.

Chukwueze decide la sfida col Real (ANSA) Calciomarcato.it

Il match è terminato esclusivamente col risultato finale di 1-0, deciso da una giocata di Chukwueze al minuto 55 su assist di Liberali. L’azione era ripartita da un recupero in alto del giovane Liberati. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo con Thiaw che ha centrato una clamorosa traversa.

Nel finale è riuscito a evitare il pari il giovanissimo portiere Torriani al minuto 83, bloccando un tiro insidioso di Alvaro Rodriguez. Nonostante la partita si sia giocata a ritmi bassi, anche per il gran caldo che c’era in campo, le due squadre hanno dimostrato una buona condizione fisica.

Si tratta solo di calcio d’agosto, ma nonostante questo vincere aiuta a vincere e questi risultati imprimono sicuramente una forte dose di convinzione nei singoli calciatori. Va specificato che si tratta di una cosa molto importante soprattutto quando si tratta di un nuovo gruppo guidato da un nuovo allenatore.

Milan travolgente in amichevole

Questo Milan travolgente in amichevole sembra essere tra le big quella che ha capito maggiormente che tra due settimane inizierà il campionato. I rossoneri sembrano già pronti e vogliono partire bene con Paulo Fonseca che sta trasmettendo le sue idee, portando la squadra a giocare in maniera decisamente più offensiva.

Chukwueze segna ancora (ANSA) Calciomarcato.it

Ecco il tabellino di Milan-Real Madrid:

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria (66′ Kalulu), Thiaw (78′ Gabbia), Tomori (88′ Camarda), Terracciano (66′ Álex Jiménez); Loftus-Cheek (66′ Musah), Bennacer (78′ Pobega); Chukwueze (78′ Cuenca), Liberali (66′ Pulisic), Saelemaekers (78′ Bakoune); Nasti (66′ Jović). A disposizione: Nava, Raveyre, Zeroli. Allenatore: Fonseca.

REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois (46′ Lunin); Lucas Vásquez, Vallejo (46′ Asencio), Rüdiger (46′ Joán Martínez), Fran García; Modrić (46′ Palacios; dal 52′ Álvaro Rodríguez, poi, dall’89’ Jeremy de León), Mario Martín, Ceballos; Güler (46′ Nico Paz); Brahim Díaz; Endrick (46′ Latasa). A disposizione: Fran González, Jacobo Ramón, Lorenzo, Obrador, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.

E ora i rossoneri torneranno in campo ancora mercoledì 7 agosto all’1.30 ore italiane contro il Barcellona. C’è grande attesa per un altro match dove il Milan spera di poter dire, a risultato raggiunto, che “non c’è due senza tre”. Staremo a vedere cosa dirà ancora una volta il campo di fronte a un Milan che non ha voglia di smettere di stupire.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

15 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

23 ore ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago

L’ex rompe il silenzio: i numeri inchiodano i Friedkin

Il tema caldo in casa Roma riguarda l'operato dei Friedkin, con alcune situazioni finite al…

3 giorni ago