Adriano Galliani compie 80 anni, un traguardo importante per l’ora amministratore delegato del Monza e noto dirigente della storia del calcio italiano.
Arrivano gli auguri della società brianzola attraverso i social network, dove leggiamo: “80 anni di pura passione, tanti auguri boss”.
Nato proprio a Monza il 30 luglio del 1944, Galliani compire quest’oggi ottant’anni, la maggior parte dei quali vissuti su campi da calcio. Negli anni settanta si lega a Fininvest e inizia a lavorare con Silvio Berlusconi. La sua più grande esperienza è quella che va dal 1986 al 2017 col Milan da amministratore delegato vincendo 29 trofei in 31 anni. Per due anni ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente vicario della società meneghina.
Uomo di grandissima integrità morale, persona speciale e amata da tutti è stato però anche lui vittima di polemiche in passato come quando alcuni gli rimproveravano il fatto di essere un fervente tifoso juventino. Per il Milan ha dato tutto nella sua carriera, dimostrandosi personaggio legatissimo all’ambiente rossonero e a tutte le implicazioni legate al contesto.
Sono moltissimi quelli che hanno voluto lasciare sui social network un ricordo nei confronti dell’uomo per festeggiare questo straordinario compleanno.
Adriano Galliani compie 80 anni e il mondo dello sport si stringe attorno a lui per celebrare questo traguardo. Si tratta del primo compleanno senza Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno e compagno di mille battaglie nel corso della sua carriera.
L’anno scorso è arrivato un altro episodio molto importante con Galliani che ha lanciato la sua autobiografia dal titolo Memorie di Adriano G. edita da Piemme e scritta insieme a Luigi Garlando.
Ha vissuto tante esperienze anche nella sua vita personale che gli ha regalato soddisfazioni e amori. Si è sposato due volte. La prima è stata dal 1989 al 1999 con l’ex presentatrice di Mediaset, Daniela Rosati. Poi il 9 ottobre del 2004 ha sposato la modella di origini marocchine Malika El Hazzazi. Dalla prima moglie ha avuto tre figli: Micol, Gianluca e Fabrizio. Oggi la sua compagna è la brasiliana Helga Costa.
Negli ultimi anni ha assecondato la grande voglia di Silvio Berlusconi di rilanciare il Monza portandolo a vertici molto importanti. Così ha deciso di sedersi sulla panchina della squadra biancorossa in qualità di amministratore delegato riuscendo a portare per la prima storica volta la squadra in Serie A.
La brutta sconfitta di oggi potrebbe aver messo la parola fine su una delle ere…
A pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Verona, Simone Inzaghi è stato costretto a…
Leon Goretzka era il grande sogno in Serie A. Adesso è possibile, col Bayern che…
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…