Il Milan ha preso un’improvvisa accelerazione sul calciomercato, mettendo a segno tre colpi in poche ore per Paulo Fonseca.
La rosa a disposizione dell’allenatore portoghese si rinnova e si rinforza con l’innesto di calciatori pronti e di assoluto valore.
Ormai è definito l’affare che porta al centrale del Salisburgo, Strahinja Pavlovic. Il calciatore è arrivato già ieri sera a Milano ed è pronto per svolgere le visite mediche di rito. Sarà poi il momento, per lui e per il Milan, della firma. Il ragazzo viaggerà verso gli Stati Uniti per aggregarsi al ritiro della squadra insieme a Paulo Fonseca.
Di fatto il forte centrale rappresenta numericamente un sostituto, più giovane e prestante, di Simon Kjaer andato via alla scadenza del suo contratto ed eventualmente anche un rinforzo vista la sempre più probabile cessione di Thiaw. Rispetto ai due calciatori citati ha un surplus nel suo bagaglio tecnico e cioè la rapidità che gli permette di abbinare fisico a sprint durante le partite.
Senza dimenticare anche che Pavlovic è molto giovane, il centrale serbo infatti è nato nel 2001 e ha compiuto da pochissimo 23 anni. Nonostante questo ha buona esperienza perché oltre che col Salisburgo ha già giocato con Partizan, Monaco, Cercle Bruges e Basilea affrontando campionati e contesti molto differenti tra di loro.
Gli altri due acquisti del Milan
Chiuso per Pavlovic il Milan si concentra per altri due acquisti di rilievo sotto ogni punto di vista. A un passo dall’ufficialità c’è anche Emerson Royal, il terzino del Tottenham è a un passo dall’approdare in rossonero. Più distante, ma comunque ancora nella lista di Camarda, c’è anche Fofana centrocampista del Monaco che sembrava a un passo e per il quale si è subito invece un rallentamento improvviso.
E il portiere? Sportiello si è procurato un infortunio non di poco conto e rimarrà fuori ancora per alcuni mesi, per sostituirlo c’è Scuffet del Cagliari anche se sono diversi i calciatori finiti nel mirino della squadra rossonera in questo ruolo. Altro nome fatto in questi giorni, stavolta per il centrocampo, è quello di Samardzic dell’Udinese senza dimenticare Rabiot ancora tra gli svincolati di lusso.
Capitolo cessioni, sulla lista dei cedibili ci sono sicuramente Adli e Bennacer che dovrebbero far spazio ai nuovi acquisti per un rinnovamento anche logico in mezzo al campo. Colombo, protagonista in amichevole, andrà in prestito all’Empoli per avere maggior spazio e tornare magari l’anno prossimo a Milano.