Arriva una decisione a sorpresa in casa Lazio, con l’addio di Ciro Immobile, passato al Besiktas, il capitano diventa Mattia Zaccagni e scoppia la polemica.
Rumor che arrivano da Formello e che forse non sono nemmeno reali, ma è scoppiato un caso dopo l’annuncio della società che ha imposto l’esterno d’attacco come nuovo leader.
All’Europeo ci aveva fatto sognare con un gol a tempo scaduto contro la Croazia che ci aveva portato agli ottavi di finale, che poi sappiamo tutti sono finiti molto male, ora continuerà a farlo con la Lazio dopo essere stato molto vicino alla Juventus in tempi recenti.
Non solo Zaccagni rimarrà in biancoceleste, ma si è guadagnato anche un qualcosa di incredibile che probabilmente nemmeno lui si aspettava. Raccogliere l’eredità di Ciro Immobile non sarà facile e questa scelta societaria, e non del nuovo allenatore Marco Baroni, potrebbe di fatto creare dei malumori nello spogliatoio.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane quando magari qualcuno deciderà, in modo più o meno velato, di raccontare le sue emozioni.
Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che la scelta della Lazio di far diventare Mattia Zaccagni capitano abbia portato malumore nello spogliatoio. I calciatori avevano designato come uomo a cui affidare la fascia, per motivi di anzianità Danilo Cataldi.
Erano stati fatti nello spogliatoio, almeno così pare, anche i nomi di possibili alternative e cioè quelle che portavano a Patric, Marusic e Romagnoli. Ciò che però avrebbe destato maggiore disappunto da parte dei calciatori sarebbe l’atteggiamento di Zaccagni che, secondo i senatori, avrebbe dovuto fare un passo indietro.
Il Corriere della Sera specifica come ci sia stato anche uno scambio di battute tra il Presidente Claudio Lotito e proprio Danilo Cataldi, a cui il numero uno della Lazio avrebbe specificato di prendere esempio da Akpa Akpro che si impegna sempre senza però mai rompere le scatole.
Subito dopo è arrivata la rettifica della Lazio che ha specificato di non aver mai parlato con il giornalista e di aver espresso questa comunicazione ritenuta priva di fondamento. Inoltre il tecnico Baroni avrebbe rivendicato la scelta: “È una mia decisione. Mi interessava avere una rappresantività anche esterna e l’ho individuata in Mattia. Prima di tutto perché è un nazionale che ha sposato il progetto legandosi alla società. E poi è un ragazzo che ha talento e grande responsabilità. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo, perché il capitano non può sbagliare l’atteggiamento mai. Sono convinto sia pronto”.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…