Dopo la vittoria dello Scudetto l’Inter vuole ripetersi e perché no sognare la Champions League. Simone Inzaghi è soddisfatto del ritiro.
Al momento la squadra sarà la stessa dell’anno scorso anche se nel motore sono stati messi tre calciatori davvero utili come alternative: Martinez, Zielinski e Taremi.
La squadra ha vinto per 3-0 contro il Las Palmas in amichevole grazie alla doppietta di Taremi e al gol di Dimarco. Un successo che ha permesso ai ragazzi di acquisire ulteriore consapevolezza nei messi. Inzaghi spiega: “Tutti i ragazzi si sono presentati con grande entusiasmo, sia quelli che hanno iniziato il ritiro dal primo giorno sia chi è arrivato dopo”.
Aggiunge quello che è il segreto dei suoi: “Ho notato che sono felici di stare insieme, mi piace che si allenano col sorriso, che non significa lavorare meno ma farlo meglio. Ottimo ritmo, grande intensità li noto da tutti”.
Insomma ci sono tutte le prerogative per una stagione interessante che potrebbe permettere all’Inter di accrescere ancora la sua bacheca con titoli prestigiosi. Anche se va detto in Serie A le altre si sono rafforzate molto e la sfida si farà più interessante in ogni reparto.
Sentiti da Inter Tv hanno parlato anche due calciatori che l’anno scorso hanno trovato poco spazio e che sperano di cambiare passo quest’anno e cioè il difensore Yann Bisseck e il centrocampista Kristjan Asslani.
Bisseck ha sottolineato: “Questa sera abbiamo fatto davvero un’ottima gara, giocando molto bene. Ho sempre avuto molta fiducia in me stesso e voglio dare sempre tutto. La preparazione sta andando molto bene e siamo davvero pronti per la nuova stagione che va a incominciare. Abbiamo dei tifosi straordinari, sono contentissimo di come ci supportano“.
E Asllani aggiunge: “Quest’anno cercheremo di riconfermarci, siamo una grande squadra e dobbiamo puntare a tutti gli obiettivi. È stato molto emozionante scendere in campo con le Due stelle e lo Scudetto sul petto. Adesso non vediamo l’ora di giocare a San Siro davanti a tutto il nostro pubblico“.
Sicuramente la squadra nerazzurra parte come favorita per la vittoria del campionato, anche perché campione in carica, ma nonostante questo dovrà fare attenzione alle altre. La Juventus di Thiago Motta, il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte hanno cambiato tutte e tre l’allenatore e sognano di poter fare uno sgambetto fino a pochi mesi fa considerato impossibile per manifesta superiorità dei nerazzurri.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…