Calciomercato Inter, pronto il sostituto di Dumfries: colpo di scena inatteso sugli esterni

L’Inter si prepara a vivere uno scenario inatteso sugli esterni con Denzel Dumfries non più sicuro di una sua permanenza. Trovato il sostituto e pronto l’affondo.

La corsia destra torna a essere un problema per Simone Inzaghi che rischia di perdere l’olandese dopo la fine del contratto di Juan Cuadrado.

Dumfries addio?
Dumfries lascia l’Inter? (ANSA) Calciomarcato.it

Il contratto dell’olandese scade tra un anno e nel caso non si trovi accordo per il rinnovo la società nerazzurra opterà per la cessione in questa finestra di mercato. Il calciatore sembrava a un passo dal rinnovo per altre quattro stagioni con la trattativa che si è complicata improvvisamente. Dopo un buon Europeo con la maglia dell’Olanda il ragazzo deve ancora tornare dalle vacanze.

Il Manchester United sembra essere decisamente interessato all’acquisto del terzino olandese e l’idea di giocare in Premier League stuzzica l’esterno. Chiaro che l’Inter, visto il contratto in scadenza, nell’eventualità dovrà cederlo a prezzo ribassato ma sarebbe sempre meglio che perderlo a parametro zero.

Intanto la società si sta tutelando cercando un’alternativa considerando anche che con l’addio di Juan Cuadrado in quel reparto la squadra rischia davvero di rimanere con il solo Matteo Darmian a coprire tutta la fascia di competenza considerando anche l’infortunio di Buchanan.

Chi arriva al posto di Dumfries?

La Gazzetta dello Sport suggerisce un’ipotesi piuttosto suggestiva e cioè quella di uno scambio proprio con il Manchester United che da tempo sonda il terreno per arrivare a Denzel Dumfries. Nell’affare, infatti, potrebbe mettere il cartellino di Aaron Wan-Bissaka.

Quest’ultimo è un terzino inglese di origini congolesi che nel 2019 è arrivato ai Red Devils dal Crystal Palace e che è ancora abbastanza giovane visto che è nato nel 1997.

dumfries cessione
Dumfries via dall’Inter? (ANSA) Calciomarcato.it

L’altro nome fatto è quello del 23enne brasiliano del Monaco, Vanderson de Oliveira Campos. Il classe 2001 di Rondonopolis è arrivato in Francia nel 2022 dal Gremio, squadra con la quale è cresciuto, e nel 2023 ha meritato la chiamata nella nazionale maggiore del suo paese.

Si tratta di un calciatore dalle spiccate dosi offensive e in grado di attaccare la profondità. Per giocare con continuità nel calcio italiano però dovrà migliorare le sue intenzioni in fase difensiva, cercando di capire quando è meglio non giocare a campo aperto.

Nonostante il rinnovo di Dumfries rimanga la prima opzione in casa Inter si ragiona per non farsi trovare scoperti proprio nel caso in cui l’olandese decidesse di andare da qualche altra parte.

Gestione cookie