Napoli, Di Lorenzo ha cambiato idea: “Resto con grande entusiasmo”

Giovanni Di Lorenzo alla fine rimarrà al Napoli, il terzino della nazionale ha cambiato idea e dunque non lascerà la squadra azzurra come preannunciato.

Su di lui c’era stata a lungo la Juventus, ma alla fine il capitano degli azzurri è tornato sui suoi passi e ha deciso di rimanere.

Rimane Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo rimane al Napoli (ANSA) Calciomarcato.it

Alla fine della scorsa stagione il suo agente aveva palesato la volontà di lasciare una piazza che sembrava non dargli più motivazioni. Dopo un Europeo molto complesso, ma anche prima, si era parlato per il calciatore di una cessione. Dopo aver vinto lo Scudetto nel 2023 infatti il calciatore sembrava avere davvero poche motivazioni per andare avanti. Allora cosa gli ha fatto cambiare idea?

Sulla sua permanenza è stato fondamentale l’arrivo di Antonio Conte che ha lasciato già la sua impronta e che gli ha fatto capire quanto fosse importante per la squadra. Il calciatore ha spiegato in conferenza stampa: “Finita la stagione ho parlato con tutti e mi sono preso del tempo per prendere delle decisioni. La mia voglia è quella di rimanere, lo faccio con la massima voglia e con grande entusiasmo”.

Di Lorenzo rimane al Napoli

Giovanni Di Lorenzo sarà un punto fermo del Napoli di Antonio Conte, proprio di lui il capitano degli azzurri ha parlato: “Ha fatto un lavoro importante, ma io sono rimasto qui perché volevo non per lui. Poi il mister so che persona è, so come lavora, so che con lui tante dinamiche che sno successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno, la sua è una gestione importante, viene da club molto importanti. Posso dire di essere rimasto per Conte sotto questo punto di vista, ma la gente sa quanto ci tengo”.

Di Lorenzo dove va?
Di Lorenzo resta (ANSA) Calciomarcato.it

E sull’amore alla città e al club, sottolinea:Non ho mai avuto dubbi sull’amore che ho per il Napoli e che la piazza ha per me. È stata una cosa dettata da nervosismo, dall’andamento di una stagione che non siamo riusciti a cambiare. A fine stagione ho parlato con la società, ho deciso poi di prendermi del tempo, sono andato in Nazionale e poi a bocce ferme la voglia di rivalsa e di rimanere qui era maggiore della voglia di andare via. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Sono parole importanti di un calciatore importante che sicuramente ha voglia di rifarsi dopo una stagione complicata terminata con un Europeo per lui e per l’Italia da dimenticare il più in fretta possibile.

Gestione cookie