Calciomercato+Roma%2C+colpo+in+arrivo%3A+ecco+Dahl
calciomarcatoit
/2024/07/26/calciomercato-roma-colpo-in-arrivo-ecco-dahl/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, colpo in arrivo: ecco Dahl

La Roma ha messo a segno un colpo molto interessante andando a prendere il terzino Samuel Dahl dal Djungardens. Si tratta di un 21enne svedese di buona prospettiva.

I giallorossi si rafforzano e cercano anche di andare ad acquistare dei calciatori importanti per il reparto offensivo.

Samuel Dahl alla Roma (ANSA) Calciomarcato.it

Come riportato da SportMediaset, il terzino è già nella capitale per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà per cinque anni alla squadra giallorossa. Atterrato all’aeroporto di Fiumicino alle ore 10.40 il ragazzo è stato acquistato per 4 milioni di euro più bonus dopo aver giocato la sua ultima gara in Conference League con la maglia del Djungardens.

Il club svedese, nell’affare, si è riservato il 10% su una futura rivendita, consapevole che il calciatore potrebbe crescere ancora molto e diventare un pezzo appetibile di calciomercato. Non è da escludere infatti che il suo valore di mercato possa aumentare rapidamente e quindi portare un vantaggio anche alla squadra che ha deciso di puntare su di lui per prima.

Non termina qui il calciomercato dei giallorossi con Florent Ghisolfi che è letteralmente scatenato e pronto a consegnare una squadra decisamente competitiva a Daniele De Rossi, confermato dopo la buona seconda parte di stagione dello scorso anno quando entrò in panchina al posto di Josè Mourinho.

Calciomercato Roma, chi sono gli altri colpi

La Roma, prima di Dahl, aveva già chiuso tre colpi di calciomercato che avevano portato nella capitale Sangarè, Le Fee e Ryan. Ora si punta a rinforzare anche l’attacco dopo aver fatto delle cose molto importanti e interessanti dietro.

Colpo della Roma (ANSA) Calciomarcato.it

SportMediaset evidenzia come ormai sia praticamente fatta tra i giallorossi e Matias Soulé che ha spinto molto per questa destinazione. Alla Juventus andrà una cifra importante di 26 milioni di euro più 4 di bonus con un contratto di cinque anni per il ragazzo.

Serviva anche una punta centrale e la squadra capitolina ha puntato in grande andando a prendere, affare in dirittura d’arrivo, per il centravanti della rivelazione Girona, Artem Dovbyk. In questo caso si parla di un’offerta da 30/32 milioni di euro più bonus per arrivare al calciatore al quale è stato offerto un ingaggio molto importante da 3.5 milioni di euro.

Questi dovrebbero essere gli ultimi due acquisti della Roma a meno che possano arrivare delle occasioni che verranno sfruttate al volo. Di certo sta nascendo una squadra molto interessante sotto ogni punto di vista.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Simeone saluta l’Atletico: futuro in Serie A, la destinazione

Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…

7 ore ago

Roma: altro storico ritorno dopo Ranieri, l’annuncio

La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…

23 ore ago

Juventus, arriva un altro Nazionale portoghese: si chiude a gennaio

La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…

1 giorno ago

Via dal Real, nuovo ruolo per Ancelotti: svelata la destinazione

Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…

2 giorni ago

Infortunio Vlahovic, UFFICIALE la notizia sulla lesione: il comunicato

Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…

2 giorni ago

Infortunio Vlahovic, tegola pesantissima: lungo stop

Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…

3 giorni ago