Matias Soulè è a un passo dalla Roma, ma anche Federico Chiesa dovrebbe lasciare la Juventus. A sentir le parole di Thiago Motta però sembra tutt’altro.
Il tecnico dei bianconeri è tornato a parlare e l’ha fatto alla vigilia della prima gara sulla panchina della Vecchia Signora, domani i bianconeri affronteranno il Norimberga in amichevole.
In merito al ritiro presso le strutture dell’Adidas a Herzogenaurach ha specificato: “Sta andando tutto bene. L’impegno dei giocatori e il lavoro che stiamo facendo vanno bene, per questo sono molto contento”.
Non mancano ovviamente i riferimenti al calciomercato, quanto più fervente in questo momento: “Siamo in costante dialogo io, Scanavino e Giuntoli per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Federico Chiesa? In questo momento fa parte della squadra, poi vedremo cosa accadrà. Soulè? Si sta allenando molto bene e fa parte del gruppo. Sono molto contento di quello che vedo in allenamento. Koopmeiners e Todibo? Non parlo dei calciatori che non sono miei”.
Si finisce poi a parlare di Dusan Vlahovic: “Il lavoro non si può fermare solo al gol. Lui sa molto bene che ci sono tante cose nel calcio da fare e le sa fare. È un giocatore molto importante per questa squadra , l’ho detto anche nella prima conferenza che ho fatto. Il grande talento però ha sempre bisogno della squadra”. Proprio in merito a questa specifica: “Il gruppo è unito è ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e poi giorno dopo giorno sarà sempre così per arrivare poi a conquistare qualcosa”.
Ma quali sono le probabili formazioni di Juventus-Norimberga? considerando anche che molti devono tornare dalla nazionale questo è il probabile 4-2-3-1 che schiererà il tecnico della Vecchia Signora. In porta vedremo il nuovo acquisto Di Gregorio con davanti a lui Cambiaso a destra, Cabal a sinistra e centrali Gatti e Djalo.
Locatelli e Thuram agiranno da diga davanti alla difesa con tre giocatori offensivi dietro a Vlahovic e cioè Weah, Fagioli e Sekulov.
Ecco gli schieramenti:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Cabal, Djalò; Locatelli, Thuram; Weah, Fagioli, Sekulov; Vlahovic. Allenatore: Motta.
Norimberga (4-3-3): Mathenia; Hofmann, Marquez, Jeltsch, Soares; Castrop, Flick, Duman; Goller, Timas, Schleimer. Allenatore: Klose.
Ricordiamo che la partita sarà trasmessa alle ore 17.00 dalla piattaforma Dazn in diretta esclusiva.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…