Calciomercato Lazio, pazza idea James Rodriguez

Il calciomercato della Lazio diventa incandescente con Claudio Lotito che appare scatenato. Tra i nomi forti delle ultime ore c’è anche quello di James Rodriguez.

Il calciatore colombiano vuole tornare nel calcio che conta e si è già offerto a diverse squadre. Può andare bene per i biancocelesti?

James Rodriguez idea lazio
Idea James Rodriguez per la Lazio (ANSA) Calciomarcato.it

Talento cristallino, messo in mostra al 100% però solo ai Mondiali del 2014, è un ragazzo di grande qualità, un nome che potrebbe sconvolgere i tifosi biancocelesti in una piazza come Roma dove i campioni sono ben accetti sempre per una sfida eterna contro i cugini giallorossi.

Secondo SportMediaset al momento il nome dell’ex Real Madrid è più una suggestione che una trattativa vera e propria. La cosa vera è che il cartellino del ragazzo è stato offerto ai biancocelesti che però devono fare i conti anche col portafogli, visto che l’ingaggio di James è da 4 milioni di euro netti a stagione.

Non si può non tenere in considerazione anche l’età e una condizione fisica precaria ormai da diverso tempo, che non regala sicuramente garanzie di nessun tipo. Senza contare che dal 2020 il calciatore sta vivendo un percorso di netto declino da quando lasciato al Real è passato prima all’Everton per poi volare in Qatar all’Al-Rayyan e tornare in Europa all’Olympiakos. Nell’ultima stagione ha giocato invece in Brasile al Sao Paolo.

Il nome caldo è Joaquin Correa

A dire il vero quello più vicino alla Lazio sembra essere un altro sudamericano che segnerebbe un clamoroso ritorno e cioè Joaquin Correa. Secondo il Corriere dello Sport i biancocelesti sarebbero la prima scelta del calciatore argentino classe 1994.

Correa verso la lazio
Joaquin Correa nome caldo (ANSA) Calciomarcato.it

In biancoceleste ha vissuto probabilmente le migliori stagioni della sua carriera dal 2018 al 2021, per poi seguire Simone Inzaghi all’Inter dove non ha mai trovato continuità di rendimento e l’amore dei tifosi. Dopo un anno all’Olympique Marsiglia in prestito, dodici mesi avidi di emozioni e soprattutto senza nemmeno un gol, il ragazzo è tornato in nerazzurro.

Non è da escludere che El Tucumano possa arrivare anche a parametro zero, visto che si parla di rescissione consensuale con i nerazzurri anche se a bilancio è ancora segnato attorno agli 8 milioni di euro.

L’altra alternativa è Laurentiè del Sassuolo, il francese e la Lazio hanno già trovato un accordo di massima ma c’è distanza tra domanda e offerta. I neroverdi vogliono 15 milioni di euro per lasciarlo partire, la squadra capitolina ne offre 10.

Gestione cookie