Nacho Fernandez ha lasciato il Real Madrid dopo una vita vissuto in blanco per volare in Arabia Saudita e giocare con l’Al-Qadisiya.
Il centrale classe 1990 ha voluto esprimere il suo ringraziamento personale a una squadra a cui ha dato tutto.
Più volte inseguito dalla Roma alla fine il calciatore è rimasto sempre al Real Madrid, dove era arrivato da bambino ad appena 11 anni. A 19 arriva il debutto con la squadra b dei blancos per poi giocare nella prima squadra fino appunto alla fine della scorsa stagione. Detiene un record molto importante e cioè quello di sei Champions League vinte che condivide con Francisco Gento, Daniel Carvajal, Luka Modric e Toni Kroos e in questo senso è entrato ancor di più nella storia.
Non è mai stato un titolare inamovibile, ma è tornato utile a tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei galaticos nel corso degli anni. Uno di quei calciatori sempre molto sereni, equilibrati, pacati che hanno dimostrato in campo il loro valore senza mai andare sopra le righe, senza mai dire qualcosa di sbagliato. Se ne va in Arabia alla fine di una carriera strepitosa nella quale ha collezionato in tutte le competizioni ben 364 presenze con la maglia del Real Madrid, mettendo a segno anche 16 reti oltre a 111 con quella della squadra B.
Andiamo a leggere le sue parole.
Nacho ha salutato il Real Madrid con delle parole davvero commoventi come riportato da SportMediaset. Il difensore centrale ha specificato: “Per me questa è una giornata difficile, diversa, ma emozionante. Mi avete dato più di quanto io abbia potuto darvi, mi avete insegnato a vivere con determinazione. Ho difeso questo stemma dentro e fuori dal campo ogni attimo della mia vita”.
Continua: “Questo club per me è tutto e lo è anche per la mia famiglia. Da 24 anni faccio lo stesso viaggio da casa alla mia altra casa, perché questa è la mia famiglia”.
Parte poi con i ringraziamenti: “Grazie al Real Madrid, per aver fatto di me un uomo con grandi valori. Grazie a Carlo Ancelotti per aver creduto in me. Grazie ai compagni, siete i migliori. Grazie a tutti, pensarvi non fa altro che rendermi molto felice. Grazie a chi lavora per questo club, perché mi avete reso una persona migliore. Mamma, papà, tutto questo è grazie a voi, avete fatto tanti sacrifici per me e mio fratello. Grazie anche a mia sorella Maite per i numerosi viaggi che ci hanno permesso di allenarci e un ringraziamento speciale va a mia moglie Maria, la persona migliore del mondo per non aver mai lasciato la mia mano”.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…