Cesc Fabregas ha dimostrato un entusiasmo dilagante in un inizio di stagione che fa sognare letteralmente i tifosi del Como.
La proprietà indonesiana sta facendo un grande calciomercato, con l’idea di poter dire subito la sua in Serie A dopo la promozione dello scorso anno.
Partiamo dalla rosa perché a Como sono arrivati giocatori molto importanti. Partiamo dalla porta dove è arrivato a parametro zero lo spagnolo Pepe Reina che in Italia aveva già vissuto le esperienze con Napoli, Milan e Lazio e che è reduce da un biennio importante al Villarreal. Portiere di personalità però a sorpresa è venuto per fare il secondo, il titolare sarà con ogni probabilità Pau Lopez.
Anche dietro sono stati presi giocatori importanti tra cui il centrale del Cagliari Alberto Dossena, quest’anno in gol contro la Juventus, e lo spagnolo ex Villarreal Alberto Moreno. Davanti invece il colpo è stato Andrea Belotti, il Gallo era tornato a Roma dal prestito alla Fiorentina e ha dimostrato di essere pronto a impegnarsi in questa nuova esperienza. Con lui sono arrivati anche Alberto Cerri e l’ivoriano Liam Kerrigan.
E non è finita qui…
Non possiamo di certo dire che il calciomercato del Como sia finito qui anche perché nelle prossime ore raggiungerà Como anche Raphael Varane, difensore centrale ex Real Madrid che permetterà a Fabregas di avere esperienza e affidabilità nel reparto arretrato.
L’ultimo colpo invece è il giovanissimo iracheno Ali Jasim per il quale Cesc ha perso letteralmente la testa. Il tecnico dei lariani, come riportato da Tuttosport, ha sottolineato: “Crediamo che abbia il potenziale per crescere rapidamente, Ha già fatto grande impressione con la sua nazionale e in Champions League asiatica, speriamo di vedere questo tradursi in un impatto positivo in Italia già dalla prossima stagione”.
Adesso la società inizia a sognare e si fanno altri nomi ridondanti da Memphis Depay ad Anthony Martial fino a Laurientè. Di certo non arriveranno tutti, ma il pubblico del Como è consapevole che con questa società può sognare in grande e l’Europa è un obiettivo alla portata di una squadra che sta acquistando calciatori veramente molto importanti.
Certo poi tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il rettangolo verde di gioco e vedremo come si imporranno all’attenzione del pubblico questi calciatori che promettono bene, ma con i quali Fabregas dovrà lavorare a lungo per trovare una quadratura del cerchio.