Juventus%2C+Chiesa+non+vola+in+Germania+e+i+tifosi+si+preoccupano
calciomarcatoit
/2024/07/23/juventus-chiesa-non-vola-in-germania-e-i-tifosi-si-preoccupano/amp/
Notizie

Juventus, Chiesa non vola in Germania e i tifosi si preoccupano

Le strade della Juventus e di Federico Chiesa sembrano sempre più lontane, anche se è difficile capire cosa accadrà nelle prossime settimane.

Il calciatore è tornato a Torino per effettuare le visite di routine al J Medical e poi ha iniziato a lavorare in vista della prossima stagione.

Federico Chiesa lascia la Juventus? (ANSA) Calciomarcato.it

Ciò che fa pensare è che non è partito per il ritiro in Germania con Thiago Motta e gli altri, anche se c’è la parziale “scusa” del matrimonio celebrato appena alcuni giorni fa. Uno dei problemi principali è legato al contratto del ragazzo che è in scadenza nel 2025 e che al momento sembra davvero difficile pensare possa essere rinnovato.

Al momento la situazione si fa nebulosa sotto diversi punti di vista anche perché non sappiamo benissimo cosa ha in mente Thiago Motta per il futuro e se il calciatore possa rientrare nel suo schema tattico. In effetti il 4-3-3 del tecnico italo-brasiliano sarebbe perfetto proprio per rilanciare un calciatore che dopo il brutto infortunio del 2022 ha visto molte più ombre che luci dopo che era stato protagonista della vittoria dell’Italia a Euro 2020.

Federico Chiesa, quale il suo futuro?

Il futuro di Federico Chiesa rimane un tabù sotto diversi punti di vista. Anche perché le principali squadre che lo seguivano sembrano essersi defilate definitivamente. La prima è il Bayern Monaco che era partito forte a inizio estate, ma che ora sembra orientato su altro.

Dove giocherà Federico Chiesa? (ANSA) Calciomarcato.it

Non possiamo poi dimenticare anche il nome della Roma, che sembrava, un paio di settimane fa, a un passo dal prenderlo ma che ora ha mollato la presa. I giallorossi sono infatti molto avanti per il possibile acquisto di Matias Soulè proprio dalla Juventus e nello stesso ruolo.

A oggi dunque diventa fondamentale cercare di capire chi possa andarsi a sobbarcare un ingaggio pesante e anche un cartellino che di certo i bianconeri non faranno pagare poco. Al momento l’affare sembra bloccato sotto diversi punti di vista e l’affare non sembra facile da svilupparsi.

Non possiamo escludere, ovviamente, che il calciatore rimanga a Torino, visto che ha sempre dimostrato di amare moltissimo la società bianconera e i suoi tifosi. Va detto però che Cristiano Giuntoli non ha assolutamente intenzione di tenerlo col contratto in scadenza quindi se dovesse rimanere ci sarà un prolungamento con probabile ingaggio spalmato. Le strade di calciomercato sono tortuose e a volte difficili da comprendere. Staremo a vedere cosa accadrà.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Douglas Luiz: decisione presa

Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…

12 ore ago

Simeone saluta l’Atletico: futuro in Serie A, la destinazione

Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…

20 ore ago

Roma: altro storico ritorno dopo Ranieri, l’annuncio

La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…

2 giorni ago

Juventus, arriva un altro Nazionale portoghese: si chiude a gennaio

La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…

2 giorni ago

Via dal Real, nuovo ruolo per Ancelotti: svelata la destinazione

Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…

3 giorni ago

Infortunio Vlahovic, UFFICIALE la notizia sulla lesione: il comunicato

Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…

3 giorni ago