Il calciomercato del Napoli ora si muove anche in uscita, Aurelio De Laurentiis ha ceduto praticamente tre calciatori per fare spazio ai nuovi arrivi.
Il club azzurro ha affidato la panchina ad Antonio Conte che ha deciso di far fuori alcuni calciatori considerati degli esuberi.
Il primo è Jesper Lindstrom che è stato ceduto in prestito oneroso da tre milioni di euro con diritto di riscatto a ventidue all’Everton. Il danese classe 2000 era arrivato l’estate scorsa dall’Eintracht Francoforte, trequartista in grado di giocare un po’ ovunque non era riuscito a dimostrare molto se non di avere delle potenzialità interessanti.
Il secondo è Leo Ostigard che invece è stato girato a titolo definitivo al Rennes per la cifra di sette milioni di euro. Il norvegese classe 1999 era arrivato nel 2022 dal Brighton dopo una lunga serie di prestiti tra cui l’ultimo al Genoa. Il centrale difensivo in due anni ha giocato però veramente poco, facendosi trovare pronto quando però era necessario.
Due cessioni importanti dal punto di vista economico che hanno generato delle plusvalenze non di poco conto.
Chi è il terzo ceduto da De Laurentiis?
Sebbene il terzo calciatore non sia stato ancora ceduto da Aurelio De Laurentiis a dire il vero una bozza di trattativa è in piedi da diversi mesi. Victor Osimhen e il Psg è una delle telenovele di questa rovente estate del 2024 che ha portato il nigeriano a generare confusione sul suo futuro e che per il momento blocca il colpo in entrata che porta a Romelu Lukaku e che corrisponderà al classico effetto domino.
Al momento la trattativa non si sblocca perché il club azzurro vuole il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 130 milioni di euro, ma i parigini tentennano. E spunta l’ipotesi Arabia Saudita con l’Ah-Ahli pronto a ricoprire il calciatore di soldi dalla testa ai piedi.
C’è da dire però che la Saudi Cup ha già perso appeal prima di guadagnarlo e il calciatore ex Lilla aspetta alla chiamata da parte del club francese dove prenderebbe il posto nientemeno che di Kylian Mbappè passato precedentemente al Real Madrid.
Osimhen è un giocatore ancora abbastanza giovane che sogna di poter giocare ancora ad altissimi livelli e per lui volare in Arabia sarebbe come un modo per rinunciare a una crescita personale che in questi anni è stata esponenziale e continua sotto ogni punto di vista. Parola ai posteri e vedremo dove giocherà il prossimo anno.