Psg+chi+sostituir%C3%A0+Mbapp%C3%A8%3F+Non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+Osimhen
calciomarcatoit
/2024/07/22/psg-chi-sostituira-mbappe-non-ce-solo-osimhen/amp/
Notizie

Psg chi sostituirà Mbappè? Non c’è solo Osimhen

Il Psg si trova a dover affrontare un problema non di poco conto, quello di sostituire Kylian Mbappè. Nel mirino non c’è solo Victor Osimhen.

Il francese è volato al Real Madrid lasciando un vuoto enorme là davanti, non è scontato chi arriverà per sostituirlo.

Osimhen al Psg? (ANSA) Calciomarcato.it

La stampa francese è un po’ perplessa che il Paris Saint German alla fine di luglio non abbia trovato un degno erede di Mbappè che era il calciatore più presente in rosa. A lungo si è parlato dell’affare che potrebbe portare il nigeriano in Ligue 1 e proprio lui sembra il calciatore maggiormente accreditato per sostituire il fenomeno volato al Real Madrid.

A Napoli hanno fretta di cedere l’ex Lille per portare al Diego Armando Maradona il centravanti che vuole Antonio Conte, Romelu Lukaku. Al Khelaifi vorrebbe però uno sconto importante sulla clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Prima però vuole cedere sia Kolo Muani che Goncalo Ramos entrambi però restii a lasciare la Francia.

Pare che l’affare si possa fare per circa 100 milioni, una cifra che permetterebbe comunque ai campani di generare una plusvalenza importante. Non è da escludere però che salti tutto con il Psg che ha iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di un calciatore che abbia le doti da campione.

Chi sostituirà Mbappè al Psg?

Il Psg sognava il colpo in grande e aveva intenzione di puntare tutto, dopo la cessione di Kylian Mbappè al Real Madrid, su Lautaro Martinez dell’Inter. Il Toro però non ha mai avuto dubbi sul rimanere in Serie A e di recente ha trovato anche l’accordo per il rinnovo del suo contratto.

E se c’è chi parla di un possibile colpo a sorpresa, tra i tanti nomi si è fatto anche quello di Rafael Leao del Milan, non è da escludere che il Psg possa prendere la strada che stanno seguendo club importanti come il Real Madrid stesso e la Juventus cioè puntare sui calciatori giovani.

Xavi Simons titolare al Psg? (ANSA) Calciomarcato.it

È così che un ruolo centrale nella squadra lo avrà l’olandese classe 2003 Xavi Simons che torna dal proficuo prestito al Lipsia della scorsa stagione dove ha giocato con continuità e messo a segno otto reti. Il calciatore era cresciuto nelle giovanili del Psg che lo aveva pescato ad appena 16 anni dalla cantera del Barcellona.

Dopo una cessione avventata al Psv Eindhoven aveva deciso di riacquistarlo per poi girarlo proprio al Lipsia. Potrebbe essere anche lui l’erede di Mbappè, nulla in questo calciomercato si può escludere.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Vlahovic: c’è la svolta, trovata una soluzione

Uno dei casi più spinosi in Italia riguarda la Juventus con Dusan Vlahovic, perché il…

2 ore ago

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

18 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

1 giorno ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago