Il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, si è detto molto soddisfatto della prima amichevole della sua squadra.
Gli azzurri hanno tenuto un test contro il Mantova e sono usciti col risultato finale di 3-0. Il tecnico ha parlato ai microfoni di OneFootball esprimendo grande soddisfazione.
Queste sono le sue parole: “Abbiamo fatto un buon test, veniamo da nove giorni di duro lavoro sia dal punto di vista fisico che da quello tattico. Sono tantissime le cose buone con una pressione interessante e una linea davvero molto alta. Dobbiamo però essere più bravi a gestire il gioco durante la partita”.
Aggiunge poi il tecnico salentino: “Dopo 9 giorni c’è da essere soddisfatti per come giochiamo. Vincere aiuta a vincere e ripeto, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, sono però soddisfatto per l’aggressività e la linea alta. C’è da lavorare e migliorare, ora aspettiamo l’arrivo dei nazionali e sicuramente andremo ancora meglio. Il ritiro è stato un crescendo, siamo partiti lentamente, ma poi il gruppo si è adattato”.
E poi: “Più avanti andremo, più i ragazzi capiranno tutto. Dobbiamo portare grande intensità durante le partite, non voglio una squadra che difende e aspetta la morte sportiva”.
Napoli, arriva una buona notizia
Intanto da Napoli arriva una buona notizia e cioè dell’ormai certa permanenza nella prossima stagione del georgiano Kvaratskhelia. Questi indosserà la maglia numero 7 rispetto alla 77 del passato, simbolo che conferma la sua voglia di rimanere ancora in azzurro nonostante le voci che lo spingevano verso il Paris Saint German.
Già in conferenza stampa di presentazione Antonio Conte aveva specificato: “Rimane, sento perplessità, ma non ce ne sono, sono stato categorico. deve essere chiara questa cosa. Ha caratteristiche non comuni. È forte, è anche un fantasista, crea situazioni da gol e fa assist molto importanti. Quello che faremo con lui sarà esaltare le caratteristiche, portarlo a volte dentro e a volte sull’esterno”.
Il Napoli sogna in grande con la volontà di raggiungere ottimi risultati. E dopo una stagione negativa la presa di posizione è arrivata proprio dal presidente Aurelio De Laurentiis che ha deciso di prendere uno degli allenatori più forti disponibili su piazza e cioè proprio Antonio Conte.
Staremo a vedere quale sarà il risultato finale e se davvero il Napoli tornerà a lottare per provare a vincere lo Scudetto che quest’anno si è dovuto scucire dal petto e lasciarlo nelle mani dell’Inter di Simone Inzaghi.