Italia+Under+19%2C+Camarda+sogna+in+grande%3A+%26%238220%3BVogliamo+vincere+l%26%238217%3BEuropeo%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/07/19/italia-under-19-camarda-sogna-in-grande-vogliamo-vincere-leuropeo/amp/
Notizie

Italia Under 19, Camarda sogna in grande: “Vogliamo vincere l’Europeo”

Il giovane Francesco Camarda è sempre più al centro dell’attenzione del Milan e della gente visto che si sta rendendo protagonista con la maglia dell’Italia Under 19. 

Il calciatore sogna in grande, vuole infatti vincere l’Europeo e punta a raggiungere dei risultati davvero straordinari.

Il sogno di Francesco Camarda (ANSA) Calciomarcato.it

A Vivo Azzurro Tv ha rivelato:Mi sono svegliato felice, ero consapevole di aver fatto una bella prestazione a livello personale, ma soprattutto che l’aveva fatta la squadra, coronato il raggiungimento della semifinale del pass per il Mondiale. A Cipro è stata una gioia enorme. Quando ho ricevuto la chiamata per il raduno a Bolzano dell’Under 19 ho provato tutta la gioia del mondo, perché avrei avuto la possibilità di giocare un altro Europeo”.

Aggiunge: Mi sono integrato molto bene fin dall’inizio, anche con Bernardo Corrati ho un ottimo rapporto. Spero che questa famiglia avrà delle grandi soddisfazioni. Il mio obiettivo e quello di tutti qui è vincere l’Europeo perché siamo una squadra forte. Personalmente quando mi pongo degli obiettivi faccio di tutto per raggiungerli”.

Specifica: Vestire la maglia azzurra è un grandissimo onore per me. All’inizio del percorso da calciatore mai avrei pensato di arrivare fino a qui. Sono orgoglioso di far parte del giro della Nazionale e spero di starci dentro il più a lungo possibile. Il primo gol è stato frutto dell’atteggiamento positivo, del continuare la corsa e credere nella palla vagante. Il resto è stato solo una conseguenza. La stessa cosa vale per il 3-0, che è frutto di una grande azione di squadra”.

Camarda è carico

Francesco Camarda è davvero carico per questa avventura e premia il gruppo: “Siamo molto uniti, l’ho notato fin dalla prima settimana a Bolzano. Sono stato accolto benissimo, il gruppo viene sempre prima di tutto. Se c’è uno spogliatoio unito si possono raggiungere i risultati, vincere it rofei. Se sono arrivato qui è grazie al supporto costante della mia famiglia: non solo dei miei genitori, ma anche di nonni e zii. Senza di loro ora non sarei qui”.

La carica di Francesco Camarda (ANSA) Calciomarcato.it

Poi ha parlato anche dell’allenatore dell’Under 17 che gli aveva già dato fiducia: “La prima persona che ho sentito dopo la partita è stato mister Massimiliano Favo. Abbiamo scherzato, con lui ho davvero un grande feeling. Mi ha sempre dato consigli utili e mi ha supportato, avere questo tipo di rapporto è per me importante, mi aiuta davvero molto”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Douglas Luiz: decisione presa

Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…

13 ore ago

Simeone saluta l’Atletico: futuro in Serie A, la destinazione

Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…

21 ore ago

Roma: altro storico ritorno dopo Ranieri, l’annuncio

La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…

2 giorni ago

Juventus, arriva un altro Nazionale portoghese: si chiude a gennaio

La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…

2 giorni ago

Via dal Real, nuovo ruolo per Ancelotti: svelata la destinazione

Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…

3 giorni ago

Infortunio Vlahovic, UFFICIALE la notizia sulla lesione: il comunicato

Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…

3 giorni ago