Cristiano Giuntoli ha parlato di un rinforzo per reparto durante la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus.
Salutando Adrien Rabiot, andiamo a cercare di scoprire chi saranno i tre calciatori pronti ad approdare a Torino.
Dopo Cabal la società sta stringendo per prendere un difensore centrale e ha ricevuto grandissima stima da Jean-Clair Todibo. Il difensore centrale del Nizza ha rifiutato una mega offerta dal West Ham perché vuole giocare coi bianconeri in Champions League. Inoltre tra la vecchia signora e i francesi c’è un ottimo rapporto dopo aver definito in tutta calma l’affare che ha portato alla Continassa il centrocampista di rottura Khephren Thuram, figlio del grande ex Lilian e fratello di Marcus ora all’Inter.
Todibo ha già raggiunto un accordo coi bianconeri da 2.5 milioni di euro più bonus con un contratto fino al 2029, ora la società deve trovare la quadra col Nizza anche se pare che l’affare si farà ci sono ancora numerose cose da definire. I bianconeri spingono per un prestito con diritto di riscatto, o al massimo obbligo, mentre i transalpini vorrebbero far partire definitivamente il calciatore incassandone anche un assegno dalle cifre importanti.
E gli altri due?
E chi sono gli altri due acquisti promessi da Cristiano Giuntoli per la Juventus? Davanti si cerca un vice Dusan Vlahovic anche se prima c’è da piazzare anche Arek Milik dopo che ha lasciato Torino Moise Kean, per andare a giocare nella Fiorentina di Raffaele Palladino.
Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Wenderson Galano attaccante molto duttile del Porto che ha una clausola rescissoria però di ben 60 milioni di euro. I Dragoes devono cedere per motivi di fair play finanziario, come ricorda SportMediaset, e sembrano ben propensi a lasciar partire il ragazzo. Questo per l’attacco si aggiunge ai nomi già fatti di Sancho e Adeyemi che non sono comunque facili da raggiungere per motivi prettamente economici.
Il colpo a centrocampo dovrebbe essere Teun Koopmeiners dell’Atalanta. La Vecchia Signora temporeggia visto che l’Atalanta chiede ben 60 milioni, consapevole della volontà del calciatore che vuole vestire la maglia bianconera. In questo caso si adotterà la tecnica della pazienza per cercare di far scendere la squadra di Gasperini da una cifra ritenuta troppo alta. Possono essere inserite delle contropartite tecniche nell’affare tra cui il cartellino del difensore Daniele Rugani che sembra fuori dal progetto di Thiago Motta.