Antonio Conte sembra aver già conquistato la piazza di Napoli nonostante il suo passato alla Juventus e nonostante sia arrivato da poco.
La sua perseveranza e la sua intelligenza calcistica si sono distinte subito in un contesto dove sogna di fare meglio di Luciano Spalletti.
Ripetere l’impresa fatta dall’attuale commissario tecnico della nazionale non sarà sicuramente facile, ma tutti conosciamo Conte e sappiamo che non è uno che si arrende facilmente e ha dimostrato di avere voglia di imporsi anche in azzurro.
Il tecnico ha parlato di fronte a una schiera di tifosi, specificando: “Il ds Giovanni Manna è un grande lavoratore, una figura nuova che ci sta dando una grossa mano. In questo periodo è molto sotto pressione, ma ci sopporta ed è in gamba. Ringrazio nuovamente i tifosi che hanno deciso di passare il ritiro qui con noi. Faremo di tutto per rendervi orgogliosi della nostra squadra. Vi ringrazio per l’entusiasmo che ci state trasferendo”.
Lo staff di Antonio Conte è davvero incredibile perché abbina un mix d’esperienza a qualche giovane di bella prospettiva. L’ultimo arrivato è Elvis Abbruscato, ex bomber di livello che ora sarà un collaboratore tecnico della squadra campana.
Il preparatore atletico sarà invece Costantino Coratti. Inoltre il fratello del mister, Gianluca, sarà il capo match analyst e collaboratore nella fase difensiva, su di lui spiega: “Se uno merita se mi serve lavora con me, altrimenti con tutto il rispetto per la famiglia non regalo corsie preferenziali come non ne ho mai utilizzate nella mia vita”.
Ci sarà nello staff anche l’esperto tecnico Mauro Sandreani che aiuterà Conte nell’analisi degli avversari. Inoltre ci saranno come match analyst Giuseppe Maiuri, come personal trainer e nutrizionista Tiberio Ancora, come team manager Lele Oriali, come preparatore dei portieri Alejandro Lopez e anche Francesco Cacciapuoti.
Ovviamente Conte si porterà anche il fidato Christian Stellini che ha specificato: “Non c’è un difensore che ci ha colpito particolarmente, ma in questa fase è importante l’attenzione e l’applicazione. Tutti i calciatori stanno lavorando bene ed è la cosa più importante in questo momento. Di Lorenzo e Olivera braccetti? Prima vorrei vederli all’opera e vedere che avranno lo stesso atteggiamento dei compagni in questi giorni”.
Il Napoli è in fase di costruzione e cerca delle soluzioni intriganti per poter regalare a Conte una squadra che possa puntare allo Scudetto.
Leon Goretzka era il grande sogno in Serie A. Adesso è possibile, col Bayern che…
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…