Napoli, il debutto in amichevole di Conte è da stropicciarsi gli occhi

È iniziata ufficialmente l’era di Antonio Conte al Napoli, il debutto in amichevole degli azzurri, contro l’Anaune Val di Non, è da stropicciarsi gli occhi.

Nonostante siano passati pochi giorni dall’inizio del ritiro a Dimaro il club azzurro sta dimostrando di avere già assimilato i primi dettami del nuovo mister.

Conte debutto
Il debutto del Napoli di Antonio Conte (ANSA) Calciomarcato.it

La gara è stata sbloccata da uno dei nuovi acquisti e cioè Leonardo Spinazzola che ha messo a segno l’1-0 al minuto 42 su assist di Matteo Politano. Gli altir gol sono stati segnati dalla ripresa con il calcio di rigore di Cheddira al 53esimo e le reti di Gaetano e Ngonge.

Il colpo di scena, dovuto anche alle tante assenze per impegni vari delle nazionali, è quello legato al modulo con Conte che ha abbandonato il tradizionale 3-5-2, che ama tanto, per passare a un 4-3-3. La squadra è sembrata rapida e già fisicamente a posto anche se manca un mese all’inizio del campionato.

La volontà è quella di fare molto bene dopo la stagione scorsa che ha visto i campani scendere in campo con lo Scudetto sul petto senza però riuscire a onorarlo come avrebbero dovuto. Proprio per questo motivo Aurelio De Laurentiis ha preso le redini del gioco in mano e ha scelto di puntare su uno degli allenatori più forti del mondo.

Napoli, il debutto di Antonio Conte

Antonio Conte è un uomo intelligente e sebbene abbia sorpreso la sua scelta di accettare un’avventura molto difficile, quella di far vincere di nuovo il Napoli dopo il clamoroso Scudetto del 2022, avrà avuto i suoi motivi.

Sicuramente a disposizione ha dei giocatori talentuosi e la società si sta muovendo per rinforzare una rosa che ha del talento, ma manca ancora in qualche specifico ruolo.

Conte debutto
Antonio Conte debutta (ANSA) Calciomarcato.it

Conte ha sempre dimostrato di essere un allenatore molto pretenzioso, sotto tutti i punti di vista, e i frutti siamo sicuri che si vedranno. Il prossimo anno si può ipotizzare dunque un campionato pieno di colpi di scena con tanti calciatori di livello e delle squadre rinnovate per provare a vincere.

Oltre all’Inter del redivivo Simone Inzaghi, che sicuramente farà la sua figura, c’è grande attesa per la Juventus di Thiago Motta che ha messo nel motore diversi calciatori importanti e che continuerà a fare mercato per tornare a vincere subito.

Non dimentichiamo poi l’Atalanta di Gasperini, in grado di vincere l’Europa League lo scorso anno, e con a disposizione tanti calciatori di livello. Tra le outsider terribili c’è da tenere in considerazione anche il Milan di Paulo Fonseca e la Roma di Daniele De Rossi.

Gestione cookie