Juventus%2C+Pogba+lascia+il+10+a+un+giocatore+che+nessuno+si+aspetta
calciomarcatoit
/2024/07/15/juventus-pogba-lascia-il-10-a-un-giocatore-che-nessuno-si-aspetta/amp/
Serie A

Juventus, Pogba lascia il 10 a un giocatore che nessuno si aspetta

La Juventus vuole un numero 10, uno che possa riprendersi la squadra sulle spalle per tanti anni. Paul Pogba lo cederà a un giocatore che nessuno si aspetta.

Ancora fermo per la squalifica per doping il centrocampista francese non indosserà ovviamente più la maglia tanto prestigiosa.

Pogba cede la maglia numero 10 (ANSA) Calciomarcato.it

Questo sembra essere il momento di Kenan Yildiz che dovrebbe diventare centrale nella Juventus di Thiago Motta che ha scelto di sacrificare Federico Chiesa e Matis Soulè per puntare tutto su di lui. Il calciatore turco è reduce da un buon Europeo e dovrebbe diventare titolare in una squadra che punta sempre più sui giovani per riuscire a tornare in alto.

Nelle ultime ore sono spuntati anche alcuni indizi di non poco conto che fanno pensare come Yildiz non farà solo l’esultanza alla Del Piero con la linguaccia di fuori, ma proprio come Alessandro proverà a onorare quella maglia numero 10 da troppo tempo priva di un vero proprietario. Sono stati anni di via vai in questi anni con la maglia che è stata indossata da chi poi andava via da Pogba stesso, che prima l’ha presa, poi l’ha lasciata e poi l’ha ripresa, a Paulo Dybala. Dopo Alex solo Carlos Tevez è stato in grado di onorarla come si deve, prima ancora di loro poi c’erano Roberto Baggio, Michel Platini e Omar Sivori in ordine invertito.

Yildiz e gli indizi verso la maglia numero 10

Domani, 16 luglio, verrà presentata la nuova maglia della Juventus per la prossima stagione, intanto la società ha anticipato l’evento con un video su Instagram dove si vede un astronauta pronto per un nuovo viaggio e questi è nient’altro che Kenan Yildiz.

Yildiz prende la 10? (ANSA) Calciomarcato.it

Un altro indizio arriva dalle tante X presenti sulla tuta che indossa il calciatore, simbolo romano che rappresenta, come tutti sappiamo, proprio il numero dieci. Se si tratta solo di coincidenze non possiamo saperlo, ma leggendo i commenti ci rendiamo conto che per i tifosi sarebbe una scelta giusta perché credono tantissimo in questo calciatore.

Yildiz era partito fortissimo lo scorso anno con la maglia bianconera sulle spalle, per poi veder la sua crescita frenata da un po’ di panchina nel perfetto però stile di Max Allegri che sempre così ha fatto, riuscendoci, a valorizzare i giovani. Ora però non si scappa perché questo è sicuramente l’anno del talento turco per il quale, va sottolineato, i bianconeri hanno rifiutato ogni tipo di offerta blindandolo a Torino.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

15 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

23 ore ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago

L’ex rompe il silenzio: i numeri inchiodano i Friedkin

Il tema caldo in casa Roma riguarda l'operato dei Friedkin, con alcune situazioni finite al…

3 giorni ago