Calciomercato+Milan%2C+tutto+fatto+per+Alvaro+Morata
calciomarcatoit
/2024/07/15/calciomercato-milan-tutto-fatto-per-alvaro-morata/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato Milan, tutto fatto per Alvaro Morata

Il Milan ha ormai definito tutto, Alvaro Morata sarà il nuovo centravanti della squadra di Paulo Fonseca in grado di prendere il posto di Olivier Giroud partito verso la MLS.

Lo spagnolo ha vinto da protagonista l’Europeo con la maglia della Spagna e con la fascia da capitano al braccio. Ora tornerà in Italia per la terza volta.

Alvaro Morata al Milan, tutto fatto (ANSA) Calciomarcato.it

Dopo due volte in bianconero il calciatore ormai è proprio a un passo dal vestire la maglia rossonera, una doppia esperienza che hanno vissuto in molti in passato da Aldo Serena a Edgar Davids, da Roberto Baggio ai più recenti Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci e Mario Mandzukic.

Alvaro ha stupito tutti con un Europeo di grande sacrificio che è espressione autentica di quello che ha fatto vedere nella sua carriera, un calciatore sempre disposto a fare di più per i suoi compagni di squadra, a dare una mano. Non ha mai segnato una caterva di gol, anche se in doppia cifra ci è andato praticamente sempre, ma è stato determinante nelle partite che contavano diventando l’anima delle squadre in cui giocava.

Il Milan è pronto ad accoglierlo e i tifosi della Juve sono un po’ gelosi.

Alvaro Morata pronto per il Milan

Dopo la vittoria dell’Europeo hanno chiesto subito ad Alvaro Morata se fosse pronto per il Milan, quelli della Rai, ma il calciatore ha dribblato come è molto bravo a fare anche quando si trova sul rettangolo verde di gioco.

Alvaro Morata colpo Milan (ANSA) Calciomarcato.it

Il calciatore ha rimandato a tutto dopo la festa e ora arrivano giorni che potrebbero rivelarsi definitivi per questo affare. SportMediaset parla addirittura di visite mediche già fissate tra il 17 e il 18 luglio prossimi a Madrid col calciatore pronto a passare in rossonero dopo il pagamento della clausola rescissoria per un totale di 15 milioni di euro anche se il club rossonero vorrebbe pagare qualcosaina di me.

Il Presidente dei colchoneros Cerezo ha già fatto capire a TeleCinco, senza nemmeno troppi giri di parole, che la sua avventura con la maglia dei biancorossi è finita e che il calciatore sembra destinato a volare verso l’Italia.

Per quanto riguarda il contratto si parla di un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Al momento si aspetta di capire solo quali saranno i dettagli in un affare che è ormai definito e che regalerà a Fonseca un attaccante di grande talento e dalla resa sicura.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Maignan e il Milan, il futuro è in bilico: tra riflessioni, numeri e una proposta da decidere

Mike Maignan ed il Milan, quale futuro: ecco cosa potrebbe accadere a fine stagione con…

15 ore ago

Lookman, addio all’Atalanta: futuro deciso ecco dove giocherà

Ademola Lookman, ultimi mesi all'Atalanta e poi addio: l'esterno nigeriano ha deciso, svelato anche il…

2 giorni ago

Inter, quel clamoroso dato di Frattesi e Lautaro: è successo a Monaco

Inter, c'è un dato clamoroso che riguarda Frattesi e Lautaro Martinez: ecco cos'è accaduto ieri…

3 giorni ago

L’infortunio di Kyle Walker: un colpo duro per il Milan e il futuro del difensore

Milan, finisce ko Kyle Walker: colpo durissimo per Conceiçao ed i rossoneri, ecco i tempi…

3 giorni ago

Inter, nuovo obiettivo per il centrocampo: occhi su un giovane talento

L'Inter ha messo nel mirino un nuovo obiettivo per il centrocampo: è un giovane talento…

4 giorni ago

Il Milan cerca il nuovo direttore sportivo: Furlani ha scelto il nuovo profilo

Il Milan dopo l'affare saltato con Paratici è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo:…

6 giorni ago