Matteo Politano è tornato a parlare in vista della nuova stagione del Napoli, il calciatore dal ritiro di Dimaro ha espresso le sue emozioni.
L’esterno è pronto per iniziare una nuova stagione dopo l’amara delusione legata alla mancata convocazione agli Europei in Germania con il suo ex allenatore Luciano Spalletti che ha deciso di fare a meno di lui.
In parte il calciatore ha parlato anche dei movimenti principali della squadra azzurra. Come riportato da SportMediaset ha specificato: “Non dipende solo da noi per Osimhen, sappiamo quanto è importante, lo abbiamo visto in questi anni, ma dobbiamo anche accettare le sue scelte. Per il momento è ancora qui e ce lo godiamo”.
Sul capitano, protagonista di un Europeo deludente e al centro del calciomercato, ha specificato: “Di Lorenzo? L’ho sentito ed è tranquillo e sereno. Ha preso la decisione giusta e cioè quella di rimanere qui. Lui è il nostro capitano ed è amato da tutti, sono sicuro che tornerà carico dalle vacanze”.
Su Antonio Conte, che ha già avuto ai tempi dell’Inter, ha specificato: “Siamo partiti con grande entusiasmo, quest’anno dobbiamo fare un altro tipo di campionato rispetto allo scorso anno. Sappiamo che il ritiro sarà duro. Il mister è sempre molto carico e il lavoro è sempre quello. Speriamo che anche i risultati saranno gli stessi”.
Matteo Politano è costretto a rispondere anche a una domanda spinosa su Antonio Conte, legata al dover sottolineare chi è più leader tra lui e Luciano Spalletti: “Sono due grandissimi allenatori. Spalletti qui ha scritto la storia e c’è poco da dire. Conte è arrivato da poco e potrò dire qualcosa l’anno prossimo”.
Sulla scorsa stagione specifica: “Come me lo spiego? Dopo un anno indimenticabile non siamo mai entrati in gioco per competere ad alto livello. Ormai è andata in questo modo, ora pensiamo a quest’anno e cerchiamo di tornare quelli che eravamo prima. Quanto sono duri i due allenamenti al giorno di mister Conte? Tantissimo. Dispiaciuto per l’Europeo? È andata così, lavorerò per andare al Mondiale”.
Matteo Politano è un giocatore molto duttile che nel tridente o tra i tre trequartisti può giocare sia a sinistra quanto a destra che al centro, riuscendo sempre e comunque a dire la sua. Personalità e grande agilità è riuscito a imporsi all’attenzione del pubblico grazie a una personalità davvero ben al di là della norma.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…