Il calciomercato dell’estate 2024 per la Juventus è sicuramente quello delle grandi rivoluzioni. L’ultima arriverà sugli esterni d’attacco con le uscite di Matias Soulè e Federico Chiesa e l’ingresso di Sancho.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per mettere a disposizione di Thiago Motta una squadra che si adatti alle sue caratteristiche da tecnico.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset pare che negli ultimi giorni il Leicester abbia deciso di puntare forte sul talento argentino tornato in bianconero dopo un prestito molto proficuo con il Frosinone. I bianconeri, per lasciarlo partire, si aspettano una cifra di 30 milioni di euro più 5 di bonus e a una cifra più bassa non sembrano interessati nemmeno a mettersi al tavolo. Aston Villa e West Ham che l’avevano cercato al momento si sono defilate.
C’è poi Federico Chiesa che è praticamente fuori dal progetto e questo non è più un mistero per nessuno. Thiago Motta l’ha già messo sul calciomercato e i bianconeri vogliono monetizzare anche per non rischiare di perderlo a parametro zero nel 2025. Sul talento ex Fiorentina c’è il forte pressing della Roma di Daniele De Rossi.
Il sostituto individuato dalla società è l’inglese Jadon Sancho che al Borussia Dortmund si è rilanciato, ma che è di proprietà del Manchester United. I Red Devils non sarebbero dispiaciuto di lasciarlo partire, magari anche con una formula vantaggiosa per i bianconeri come un prestito con diritto di riscatto.
Gli altri colpi di calciomercato della Juventus
La Juventus però sul calciomercato deve fare qualcosa ancora in difesa. Il mancato arrivo di Riccardo Calafiori, a un passo dall’Arsenal per una cifra incredibile, ha aperto una voragine dietro e si sta valutando la migliore possibilità.
Negli ultimi giorni si era parlato di un ritorno di Joao Cancelo che il Manchester City vuole cedere e che avrebbe favorito il ritorno al centro del reparto di Danilo oggi titolare proprio sulla destra. Oggi il nome più interessante è quello di Jean Clair Todibo del Nizza, per il quale però i francesi sparano molto alto e chiedono 40 milioni. I rapporti però sono davvero buoni visto che di recente proprio dai rossoneri in bianconero è arrivato Khephren Thuram.
In uscita invece ci sono altri calciatori considerati in esubero tra questi sicuramente c’è Arek Milik. Senza dimenticare i casi legati a Szczesny e Perin che lasciano molti punti interrogativi, così come lo stesso Rabiot.