Oggi è stato il giorno dell’annuncio del rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter, firmato un contratto fino al 2026 e pronunciate le prime parole della stagione.
Il tecnico ha anche affermato che ha ricevuto alcune offerte interessanti, ma che la sua scelta è stata quella di rimanere in nerazzurro anche nelle prossime stagioni.
Il prolungamento di un anno con adeguamento era dovuto dopo la finale di Champions League e la vittoria dello Scudetto che ha portato i nerazzurri di nuovo in cima alla Serie A. Si parla di un accordo da 6.5 milioni di euro più 3 di bonus che gli hanno permesso di diventare il tecnico più pagato della Serie A dopo il licenziamento dalla Juventus di Massimiliano Allegri.
In conferenza stampa il tecnico ha specificato: “La sfida più grande sarà quella di confermarsi, abbiamo fatto qualcosa di veramente straordinario e tutti ci aspettano. L’obiettivo è migliorarsi, adesso dobbiamo fare felici i tifosi perché loro fanno felici noi. Sono passati 80 giorni dallo Scudetto, siamo stati in vacanza e tanti tifosi erano contenti quando mi vedevano, mi ringraziavano per strada. Hanno ringraziato i calciatori e questo traguardo è di tutti”.
Simone Inzaghi non è mai stato uno di quegli allenatori che girano intorno alle questioni e anche stavolta è stato molto leale verso l’inizio della nuova stagione. L’obiettivo è ripetersi e se possibile fare anche meglio di quanto visto fino a questo momento.
Ha spiegato: “La società si sta muovendo bene sotto mia indicazione, abbiamo avuto un contrattempo con Buchanan e dobbiamo completarci in quel ruolo. Dobbiamo competere per tutti gli obiettivi, ho in rosa 16-17 nazionali e oltre alle partite che abbiamo ci sono anche le loro da aggiungere. Dobbiamo essere sempre feroci e sul pezzo, anche in allenamento, perché fare una stagione come la scorsa non sarà di certo facile”.
Aggiunge: “Tutti avranno voglia di vincere contro di noi, senza dimenticare quanto accaduto negli anni passati. Infatti negli ultimi due anni le squadre che hanno vinto lo Scudetto, Milan e Napoli, l’anno dopo non si sono confermate e non sono andate nemmeno in Champions League. Questo i ragazzi lo sanno, ne abbiamo parlato e dobbiamo essere attenti a non fare errori”.
Staremo a vedere come verrà completata la squadra con un calciomercato che si preannuncia pieno di colpi di scena e di possibilità molto interessanti sotto ogni punto di vista.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…