Calciomercato Roma, anche il Milan è su Abraham: non solo la Juventus sull’inglese

Tammy Abraham a sorpresa sta diventando oggetto del desiderio di diverse squadre, con la Roma pronta a piazzare il colpo in uscita sul calciomercato.

Il centravanti inglese è inseguito non solo dalla Juventus di Thiago Motta, ma lo vuole anche il Milan di Paulo Fonseca.

Abraham su di lui Milan e Juve
Anche il Milan su Abraham (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che i rossoneri, per il dopo Olivier Giroud, volato in MLS League, starebbero pensando seriamente all’ex Chelsea che è tornato a giocare dopo un lungo infortunio. Pare che il club meneghino avrebbe, tra l’altro, ricevuto già il bene placito da parte del ragazzo entusiasta di poter diventare il centravanti titolare della squadra di Rafael Leao.

Al momento i due club stanno lavorando per cercare di trovare la formula giusta per concludere l’affare. Anche perché i giallorossi lo hanno pagato nell’estate del 2021 ben 40 milioni di euro più bonus e oggi non si possono di certo permettere di lasciarlo partire generando una clamorosa e negativa minusvalenza.

Intanto la Juventus non si è dimenticata del calciatore che è un obiettivo concreto ormai da settimane per prendere il posto di vice Dusan Vlahovic. Questo anche perché la squadra bianconera ha già ceduto Moise Kean alla Fiorentina e presto lascerà partire anche il polacco Arek Milik.

Tammy Abraham cerca il rilancio

Tammy Abraham era considerato, fino a poco tempo fa, il bomber del futuro. Tutti vedevano in lui una stella sia per il Chelsea che per la nazionale inglese. Alla fine si è perso in tanti prestiti anche se una stagione straordinaria con l’Aston Villa gli aveva permesso di tornare a giocare coi blues.

Abraham ceduto
La Roma cede Abraham (ANSA) Calciomarcato.it

Con la squadra londinese ha di fatto giocato due stagioni ad alto livello prima che la Roma formulasse un’offerta molto importante per portarlo nella capitale, ben 40 milioni di euro che lo hanno fatto diventare uno dei giocatori più pagati della storia del club giallorosso.

Il classe 1997 parte molto bene, nella prima stagione segna tra Conference, Serie A e Coppa Italia la bellezza di 27 gol, cosa che non era mai riuscito a fare primo, fermo per due volte a 26.

La seconda stagione a Roma sembra una maledizione, non riesce a imporsi all’attenzione del pubblico e fatica, fino a un bruttissimo infortunio nell’ultima partita di campionato contro lo Spezia. In uno scontro si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo tiene fuori quasi un anno.

L’anno scorso è tornato in campo anche se per pochi scampoli e ha dunque perso il treno per Euro 2024. Ora sogna di tornare ai livelli di un tempo.

Gestione cookie