La Juventus è pronta a piazzare un colpo di calciomercato a sorpresa, la voce gira da questa mattina e Joao Cancelo potrebbe davvero tornare a Torino.
Il terzino è molto apprezzato da Thiago Motta che lo vede perfetto per la sua idea di gioco fatta di proposizione e inserimenti anche da parte dei terzini stessi.
Secondo SportMediaset pare che il direttore sportivo bianconero abbia già iniziato a sondare il terreno con Jorge Mendes, procuratore del calciatore portoghese e anche del connazionale Cristiano Ronaldo. Ciò che fa sperare che l’affare si possa davvero fare è l’intenzione del Manchester City che sarebbe disposto anche a far partire il calciatore, considerato non adatto al suo calcio da Pep Guardiola, in prestito con diritto di riscatto.
Non sarebbe dunque un’operazione estremamente dispendiosa e permetterebbe al tecnico italo-brasiliano di avere un tassello importante in più in squadra. Anche perché Cancelo è un ragazzo tecnico, rapido e che può giocare anche un po’ più avanti e non solo come terzino. In più, avendo già giocato a Torino, conosce bene l’ambiente e non avrebbe nessun problema ad ambientarsi.
Un suo eventuale arrivo a Torino risolverebbe di fatto anche il grande problema sorto con il passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal, perché Danilo sarebbe spostato al centro regalando dunque al tecnico un calciatore in più per il reparto anche tra i centrali. Proprio quel Danilo con cui la Juventus scambiò Cancelo con i Citizen nell’estate del 2019.
Il Joao Cancelo bis alla Juventus è più di una suggestione, l’ipotesi infatti potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni con i tifosi bianconeri che sarebbero sorpresi da una partenza così a razzo della società sul calciomercato.
Sul suo canale Youtube ha parlato anche Gianni Balzarini, giornalista ed esperto di fatti in casa Juve, specificando che la storia di questo possibile ritorno sta effettivamente prendendo piede e non è una fantasia di alcuni che vogliono suggestionare il calciomercato con cose infondate.
Balzarini stesso parla di prestito con diritto di riscatto e anche se dice che si è ancora in piena trattativa pare ottimista sulla possibilità di vedere l’affare andare in Porto.
Dopo aver lasciato la Juventus per il Manchester City il calciatore lusitano ha fatto diverse esperienze andando a giocare in prestito prima al Bayern Monaco e poi al Barcellona, completando dunque il tour dei campionati più importanti d’Europa ai quali oggi mancherebbe solo la Ligue 1.
Milan, chi sarà il futuro allenatore della squadra: se Conte ed Allegri sono le prime…
Juve, colpo durissimo per Francisco Conceiçao: questa non ci voleva per l'esterno, ora cambia tutto…
La Juventus vuole Sandro Tonali: pronto l'assalto al centrocampista bianconero, le cifre dell'affare La Juventus…
Milan, quale allenatore per la prossima stagione? Il futuro ds Paratici sceglie l'uomo giusto, ecco…
L'Inter è in lotta per il Triplete ma i nerazzurri già pianificano il futuro: nel…
Roberto De Zerbi al Milan, la clamorosa opzione che i tifosi rossoneri sognano: perché l'operazione…