Calciomercato+Juventus%2C+colpo+Koopmeiners+sempre+pi%C3%B9+vicino
calciomarcatoit
/2024/07/10/calciomercato-juventus-colpo-koopmeiners-sempre-piu-vicino/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, colpo Koopmeiners sempre più vicino

Se la Juventus dovesse mettere a segno questo colpo di calciomercato, che porta a Koopmeiners dall’Atalanta, potrebbe dire davvero la sua l’anno prossimo per lo Scudetto.

Il centrocampista olandese permetterebbe il totale ricambio del centrocampo bianconero che schierato a tre nel 4-3-3 di Thiago Motta avrebbe tra i titolari tre nuovi acquisti.

Koopmeiners vicino alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Prima è arrivato Douglas Luiz dall’Aston Villa che la Juventus ha dovuto pagare molto, 50 milioni nel complesso ammortizzati dai cartellini di Samuel Iling Jr e Enzo Barrenechea. Poi è stato il turno di Khephren Thuram che ha rinforzato la linea mediana grazie alla sua fisicità prendendo di fatto il posto di Adrien Rabiot.

Sicuramente andrà via Arthur Melo, tornato dal prestito alla Fiorentina, e in bilico c’è anche Weston McKennie che i bianconeri hanno cercato di inserire in tutte le operazioni trovando l’opposizione del ragazzo. Ora il nuovo colpo potrebbe portare ad acquistare un ragazzo che negli ultimi anni è stato devastante con la maglia dell’Atalanta.

Completeranno il reparto i giovani talentuosi Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia. Anche se non è da escludere che alla fine anche Adrien Rabiot possa rinnovare il suo contratto coi bianconeri.

Koopmeiners vicino alla Juventus

Koopmeiners è il grande obiettivo della Juventus per questa sessione di calciomercato e lo è da tempo. A un certo punto la pista si era raffreddata perché l’Atalanta pensava di poter fare più soldi cedendolo in Inghilterra, ma a questo punto è apparsa fondamentale la volontà del ragazzo che sogna di vestire i colori bianconeri e l’ha fatto presente alla società.

Koopmeiners alla Juve subito? (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo quanto riportato da SportMediaset la chiave di volta potrebbe essere Daniele Rugani. La dea infatti ha ceduto il giovane Caleb Okoli al Leicester per 15 milioni di euro e ha fermo ancora a lungo Giorgio Scalvini per un problema fisico.

Cerca un difensore che abbia una buona dose d’esperienza e conosca anche la Champions League. I bianconeri potrebbero decidere di sacrificare il centrale nonostante abbia rinnovato da poco e nonostante poi si dovrà tornare sul calciomercato per sostituirlo dal punto di vista numerico.

Più difficile invece sarebbe la pista Dean Huijsen, il classe 2005 olandese è tornato da sei mesi in prestito alla Roma e a Torino credono molto a lui. Non lo cederanno a meno che arrivi un’offerta impossibile da rifiutare. Staremo a vedere cosa dirà il calciomercato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Douglas Luiz: decisione presa

Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…

6 ore ago

Simeone saluta l’Atletico: futuro in Serie A, la destinazione

Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…

14 ore ago

Roma: altro storico ritorno dopo Ranieri, l’annuncio

La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…

1 giorno ago

Juventus, arriva un altro Nazionale portoghese: si chiude a gennaio

La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…

2 giorni ago

Via dal Real, nuovo ruolo per Ancelotti: svelata la destinazione

Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…

2 giorni ago

Infortunio Vlahovic, UFFICIALE la notizia sulla lesione: il comunicato

Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…

3 giorni ago