Calciomercato+Juventus%2C+%C3%A8+arrivato+Khephren+Thuram%3A+niente+rinnovo+per+Rabiot%3F
calciomarcatoit
/2024/07/09/calciomercato-juventus-e-arrivato-khephren-thuram-niente-rinnovo-per-rabiot/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, è arrivato Khephren Thuram: niente rinnovo per Rabiot?

Khephren Thuram è un giocatore della Juventus, il centrocampista arriva dal Nizza e ha sostenuto oggi le visite mediche a Torino.

Centrocampista fisico e dai piedi buoni di fatto potrebbe rappresentare il sostituto ideale per Adrien Rabiot che il 30 giugno è andato in scadenza di contratto e che non ha rinnovato.

Thuram alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Rimangono aperte delle timide possibilità di vedere il centrocampista ex Paris Saint German firmare un nuovo contratto coi bianconeri, anche perché ha chiuso la stagione da capitano visto l’infortunio di Danilo. Al momento però il calciatore è impegnato all’Europeo e di fatto non è più un calciatore della Vecchia Signora.

Il calciatore ha firmato un contratto con i bianconeri per i prossimi cinque anni ed è pronto a diventare uno dei punti fissi della squadra di Thiago Motta. All’arrivo al JMedical è stato accolto da una cerchia di tifosi che hanno chiesto foto e autografi, accogliendolo in questa nuova avventura.

Ricordiamo che Khephren è figlio di Lilian ex colonna della difesa della Juventus e fratello di Marcus attaccante dell’Inter di Simone Inzaghi che si ritroverà dunque contro nelle partite in cui la beneamata incontrerà la Vecchia Signora.

Thuram, che tipo di giocatore è?

Molti tifosi della Juventus hanno espresso titubanza sul profilo di Khephren Thuram, che non è stato convocato con la nazionale francese a Euro 2024 proprio in luogo di Rabiot.

Il ragazzo però, va ricordato, è un classe 2001, un giocatore dinamico e forte fisicamente basti pensare che è alto 192 centimetri. Somiglia molto nelle qualità tecniche proprio a Rabiot ed è un ragazzo che è difficile da fermare fisicamente. Il The Guardian l’ha inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2001.

Thuram alla Juve (ANSA) Calciomarcato.it

Sebbene molti lo considerano un calciatore di rottura in realtà Khephren è un ragazzo che ha grande capacità di manovra, riuscendo a toccare molti palloni e bravo anche a inserirsi negli spazi.

Sicuramente il calciatore avrà l’opportunità di giocare con continuità e di dimostrare tutte le sue qualità e chissà che non possa farlo con un Adrien Rabiot in più a fargli da maestro. Di sicuro le qualità per crescere ancora e imporsi all’attenzione del calcio che conta ci sono tutte e per lui ci sarà la possibilità di tornare anche a giocare in Champions League che aveva incrociato in due scampoli di partita da giovanissimo quando era ancora nel Monaco squadra dove è cresciuto e dalla quale il Nizza l’ha acquistato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Vlahovic: c’è la svolta, trovata una soluzione

Uno dei casi più spinosi in Italia riguarda la Juventus con Dusan Vlahovic, perché il…

1 ora ago

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

17 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

1 giorno ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago