Khephren Thuram è un giocatore della Juventus, il centrocampista arriva dal Nizza e ha sostenuto oggi le visite mediche a Torino.
Centrocampista fisico e dai piedi buoni di fatto potrebbe rappresentare il sostituto ideale per Adrien Rabiot che il 30 giugno è andato in scadenza di contratto e che non ha rinnovato.
Rimangono aperte delle timide possibilità di vedere il centrocampista ex Paris Saint German firmare un nuovo contratto coi bianconeri, anche perché ha chiuso la stagione da capitano visto l’infortunio di Danilo. Al momento però il calciatore è impegnato all’Europeo e di fatto non è più un calciatore della Vecchia Signora.
Il calciatore ha firmato un contratto con i bianconeri per i prossimi cinque anni ed è pronto a diventare uno dei punti fissi della squadra di Thiago Motta. All’arrivo al JMedical è stato accolto da una cerchia di tifosi che hanno chiesto foto e autografi, accogliendolo in questa nuova avventura.
Ricordiamo che Khephren è figlio di Lilian ex colonna della difesa della Juventus e fratello di Marcus attaccante dell’Inter di Simone Inzaghi che si ritroverà dunque contro nelle partite in cui la beneamata incontrerà la Vecchia Signora.
Molti tifosi della Juventus hanno espresso titubanza sul profilo di Khephren Thuram, che non è stato convocato con la nazionale francese a Euro 2024 proprio in luogo di Rabiot.
Il ragazzo però, va ricordato, è un classe 2001, un giocatore dinamico e forte fisicamente basti pensare che è alto 192 centimetri. Somiglia molto nelle qualità tecniche proprio a Rabiot ed è un ragazzo che è difficile da fermare fisicamente. Il The Guardian l’ha inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2001.
Sebbene molti lo considerano un calciatore di rottura in realtà Khephren è un ragazzo che ha grande capacità di manovra, riuscendo a toccare molti palloni e bravo anche a inserirsi negli spazi.
Sicuramente il calciatore avrà l’opportunità di giocare con continuità e di dimostrare tutte le sue qualità e chissà che non possa farlo con un Adrien Rabiot in più a fargli da maestro. Di sicuro le qualità per crescere ancora e imporsi all’attenzione del calcio che conta ci sono tutte e per lui ci sarà la possibilità di tornare anche a giocare in Champions League che aveva incrociato in due scampoli di partita da giovanissimo quando era ancora nel Monaco squadra dove è cresciuto e dalla quale il Nizza l’ha acquistato.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…