Milan%2C+Fonseca+%C3%A8+pronto%3A+%26%238220%3BSono+qui+per+vincere%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/07/08/milan-fonseca-e-pronto-sono-qui-per-vincere/amp/
Notizie

Milan, Fonseca è pronto: “Sono qui per vincere”

Inizia una nuova era in casa Milan con i rossoneri pronti a cambiare passo dopo la sostituzione in panchina dove Paulo Fonseca ha preso il posto di Stefano Pioli.

L’ex Roma ha parlato per la prima volta da mister dei rossoneri, dimostrando tutta la sua voglia di vincere.

Paulo Fonseca si presenta al Milan (ANSA) Calciomarcato.it

SportMediaset ha riportato la conferenza stampa del tecnico che ha specificato: “Sono qui per vincere, Ibrahimovic’ mi ha fatto vedere che c’è spazio vuoto nella sala dei trofei”. Sul Milan ha aggiunto: Ho guardato tanto in passato i giocatori che hanno fatto la storia di questa squadra, ho la consapevolezza che è una grande responsabilità, ma che può essere anche un orgoglio. So che questo è un club universale, so che posso far proseguire una splendida storia”.

Sulla rosa e la sua costruzione spiega: “Sono qui anche perché credo già nei calciatori che abbiamo. Credo molto in questa rosa. Sicuramente abbiamo bisogno di qualche innesto, ci sono un paio di posizioni in cui possiamo migliorare”.

Non mancano i ringraziamenti: “Sono felice per l’accoglienza, voglio ringraziare la società per la fiducia. Sono decisamente motivato, fiducioso e anche emozionato. So che arrivo in un club che vuole vincere, sono appena stato al museo e ho visto con i miei occhi la storia del Milan. Io ambisco a far partire di questa storia. Sono pronto e non vedo l’ora di cominciare a lavorare”.

Parla Paulo Fonseca

Paulo Fonseca è felice di essere il nuovo allenatore del Milan e ha un obiettivo preciso: “Mourinho è stato l’ultimo allenatore straniero a vincere in Italia, io voglio essere il prossimo. Sono molto diverso da lui, ma voglio eguagliarlo in questo. Voglio vincere col Milan”.

Le parole di Paulo Fonseca (ANSA) Calciomarcato.it

Sul suo gioco spiega: “Il Milan ha una storia di calcio offensivo, dobbiamo essere offensivi, dominanti. Voglio costruire una squadra coraggiosa, reattiva che non lascia pensare ai suoi avversari. Voglio vincere, ma la qualità del gioco è importante per farlo. Voglio che i tifosi siano orgogliosi di noi”.

Inevitabile è anche la domanda sul centravanti dopo il passaggio di Olivier Giroud alla MLS League: “Sappiamo che ci serve un attaccante, stiamo lavorando per trovarlo con le caratteristiche giuste. Se vogliamo giocare molto negli ultimi trenta metri ce ne serve uno forte negli spazi. Sappiamo cosa vogliamo, ci aspettiamo di averlo qui a breve”. E chi meglio di Alvaro Morata, nome fatto in questi giorni, per accontentare proprio Fonseca?

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Simeone saluta l’Atletico: futuro in Serie A, la destinazione

Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…

7 ore ago

Roma: altro storico ritorno dopo Ranieri, l’annuncio

La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…

23 ore ago

Juventus, arriva un altro Nazionale portoghese: si chiude a gennaio

La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…

1 giorno ago

Via dal Real, nuovo ruolo per Ancelotti: svelata la destinazione

Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…

2 giorni ago

Infortunio Vlahovic, UFFICIALE la notizia sulla lesione: il comunicato

Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…

2 giorni ago

Infortunio Vlahovic, tegola pesantissima: lungo stop

Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…

3 giorni ago