Calciomercato Lazio, cessione a sorpresa: va via Immobile

La Lazio si sta muovendo bene sul calciomercato, ma all’improvviso arriva la cessione che non ti aspetti. Ciro Immobile lascerà, dopo un lunghissimo percorso, i biancocelesti.

Al momento non c’è niente di ufficiale, anche se il divorzio era nell’aria già da diverso tempo. L’epilogo della sua avventura a Roma si prospetta con una stagione con poche emozioni e gol.

Ciro Immobile via dalla Lazio
Ciro Immobile lascia la Lazio (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo quanto riportato da Fanatik pare che il Besiktas sia pronto a mettere le mani sull’attaccante classe 1990 di Torre Annunziata. L’idea pare quella di proporre al ragazzo un biennale con una cifra davvero da capogiro che gli permetterebbe di concludere la sua carriera anche con un bell’incasso economico.

Il portale specifica che in realtà l’affare sarebbe molto più avanti di quanto si possa pensare, le due squadre avrebbero infatti già definito tutti i dettagli per il passaggio di Ciro in Turchia. Secondo le ultime notizie pare addirittura che il calciatore sia pronto a sbarcare a Istanbul per svolgere le visite mediche di rito.

Al momento non sono arrivate notizie ufficiali dai portali della squadra di Claudio Lotito che sicuramente perde un simbolo, una bandiera, ma anche un giocatore che non pare più ai livelli della Serie A.

Immobile, una carriera piena di gol

Ciro Immobile è nato a Torre Annunziata il 20 febbraio del 1990, ha dunque compiuto quest’anno 34 anni. Cresciuto nel vivaio del Sorrento passa alla Juventus a 17 anni con l’idea di poter diventare uno dei migliori bomber del futuro.

A Torino trova appena tre presenze in due anni iniziando un giro di prestiti tra Siena e Grosseto, culminati nell’esperienza galvanizzante con la maglia del Pescara in Serie B con Zdenek Zeman.

Besiktas Immobile
Ciro Immobile al Besiktas (ANSA) Calciomarcato.it

Nel 2012 passa al Genoa dove vive una stagione opaca, ma molto bene fa invece col Torino segnando 22 reti in 33 partite. Questo gli vale la chiamata del Borussia Dortmund dove però fallisce totalmente, così come l’anno dopo fa male col Siviglia tanto da costringere gli andalusi a cederlo in prestito al Torino.

Con la Lazio abbiamo visto la sua migliore versione quella che lo ha portato a vincere la Scarpa d’Oro e a collezionare 207 reti in 340 partite. In Nazionale, nonostante il feeling non sia mai sbocciato del tutto, arriva la vittoria di uno storico Europeo nell’estate del 2021.

E ora la sua avventura continuerà al Besiktas dove sicuramente ci sarà spazio per lui e un campionato più adatto alle sue corde raggiunti i 34 anni.

Gestione cookie