Gelson Bremer fa tremare i tifosi della Juventus dal ritiro del Brasile anche se ha già detto di essere felice di vestire la maglia bianconera.
Visto che è sfumato Riccardo Calafiori, volato all’Arsenal, questo non è di certo il momento per perdere anche il brasiliano ex Torino.
Pronto per fronteggiare la terza stagione in bianconero ha parlato dal ritiro del Brasile con il quale sta giocando la Copa America e ha specificato: “Il mio futuro? Ho letto dell’interesse di alcune squadre e fa piacere sapere che squadre con un grande storico mi seguono. La verità è che ne parlerò con i miei agenti dopo la Copa America”.
Non mancano però elogi alla Juventus: “Sono già in un grande club, sono concentrato sulla coppa e lascio tutto ai miei agenti”. Secondo alcuni potrebbe delinearsi quanto già visto quando fu Matthijs De Ligt a spingere per lasciare la Juventus e andare a giocare al Bayern Monaco, dove tra l’altro la sua carriera sembra aver preso un declino non destinato a fermarsi.
Sul centrale brasiliano c’è la grande pressione da parte del Manchester United che lo considera un profilo perfetto per la Premier League. Come dargli torto?
Bremer e il suo futuro
Ad As, come riportato da SportMediaset, il tecnico ha parlato anche di Thiago Motta: “Sarà sicuramente accolto bene nello spogliatoio. Farò del mio meglio per aiutarlo ad adattarsi il prima possibile. A Max Allegri auguro tutta la fortuna del mondo, sono cose normali che accadano nel calcio. Ho imparato molto da lui e sono sicuro che continuerà ad avere successo”.
Sulla scorsa stagione aggiunge: “Il saldo è positivo, nel girone d’andata abbiamo fatto benissimo, ma da gennaio siamo calati non riuscendo più a lottare per lo Scudetto. Abbiamo però vinto la Coppa Italia, una gioia che ci siamo meritati. A poco a poco stiamo aiutando la Juventus a tornare protagonista. Spero che questa sia un’annata di grande gioia per noi e per i tifosi”.
Parole che portano Bremer ancora al centro del progetto Juventus, anche se l’occhio strizzato ad alcuni club importanti non ha fatto di certo piacere ai tifosi e forse nemmeno alla dirigenza. La sensazione è che Gleison non partirà, ma che potrebbe farlo nella prossima stagione dando tempo ai bianconeri per capire chi potrà essere il suo sostituto se già presente in casa o da prendere fuori questo non possiamo ancora saperlo.