Calciomercato Juventus, Koopmeiners ha detto sì

La Juventus lavora alla costruzione di un centrocampo da Scudetto, dopo le difficoltà vissute negli ultimi anni. Koopmeiners ha detto sì.

Dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram a Torino potrebbe arrivare anche il forte centrocampista olandese dell’Atalanta.

Koopmeiners juventus
Koopmeiners alla Juventus ha detto sì (ANSA) Calciomarcato.it

L’arrivo di Nicolò Zaniolo a Bergamo di fatto apre la porta all’arrivo del calciatore in bianconero. Il direttore sportivo della squadra vincitrice della Coppa Italia ha l’accordo con l’agente del ragazzo, Baving, come riportato da SportMediaset, per un ingaggio da 4.5 milioni di euro più bonus a stagione.

Al momento bisogna trovare la giusta formula per andare a convincere l’Atalanta a cedere il ragazzo anche se la società bergamasca è consapevole che la volontà del calciatore è fondamentale e obbligherà, in un modo o nell’altro, a chiudere la trattativa.

Al momento le parti sono decisamente distanti con i bianconeri che offrono 40 milioni di euro, mentre la Dea ne vuole 60. Intanto il centrocampista ha detto di no a tutte le possibili opzioni in Premier League, perché vuole solo la squadra bianconera ed è consapevole che con Thiago Motta avrà la possibilità di crescere ancora.

Come fare per convincere l’Atalanta?

La Juventus ora deve convincere l’Atalanta per lasciar partire Koopmeiners. Ci sono sempre alcune contropartite che potrebbero interessare ai nerazzurri, una su tutte quella che porta al giovanissimo difensore Huijsen, anche lui olandese e negli ultimi sei mesi protagonista in prestito con la maglia della Roma.

Koopmeiners pronto per la juve
Koopmeiners alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Inoltre i bianconeri potrebbero aumentare il cash dell’offerta andando a piazzare gli altri tre esuberi presenti in rosa e cioè Weston McKennie, Arek Milik e Filip Kostic. Valutazioni attente andranno fatte anche su alcuni giovani che al momento sono nella rosa bianconera, ma che nonostante questo potrebbero partire.

In cima ai calciatori considerati cedibili, per via della possibile plusvalenza e non di certo per il suo valore, c’è Matias Soule tornato da un ottimo prestito al Frosinone, valorizzato da Eusebio Di Francesco. Difficile, se non impossibile, pensare invece che la Juventus si possa privare di Kenan Yildiz considerato dalla società il prossimo numero 10 dei bianconeri, maglia che potrebbe indossare già da questa stagione visto che al momento è sulle spalle di Paul Pogba.

Senza dimenticare Federico Chiesa che rimane uno dei calciatori più ambiti sul calciomercato estero e che piace moltissimo anche al Bayern Monaco con il quale si ipotizza anche un clamoroso scambio con Kimmich. Ma quella è tutta un’altra storia.

Gestione cookie