Inter, Calhanoglu: “Mai pensato a un addio all’Inter, ecco perché”

Hakan Calhanoglu è il calciatore che più ha sorpreso il campionato italiano negli ultimi anni, oggi parla di un addio impossibile all’Inter.

Il centrocampista ha voluto ribadire la sua fedeltà alla banda nerazzurra dove sta vivendo una seconda giovinezza.

Hakan Calhanoglu dove va?
Hakan Calhanoglu rimane all’Inter (ANSA) Calciomarcato.it

Il grande salto era arrivato quando era passato dal Bayer Leverkusen al Milan, ma in rossonero era rimasto un eterno incompiuto. Mezzala offensiva alternava prestazioni positive ad altre che lo erano decisamente meno, dimostrandosi giocatore di cui non ci si poteva fidare negli appuntamenti che contano.

A Milano però Simone Inzaghi gli ha cambiato ruolo e gli ha regalato una svolta inattesa in carriera, mettendolo davanti alla difesa e dandogli le chiavi del centrocampo dopo che Marcelo Brozovic era volato in Arabia Saudita per continuare a dire la sua. Un cambio di passo molto simile a quello che aveva fatto con Miralem Pjanic il tecnico Max Allegri, quando il bosniaco era passato dalla Roma alla Juventus.

Ora però torniamo a Calha e andiamo a leggere le sue parole d’amore per l’altra sponda dei Navigli dopo averle vissute entrambe.

Calhanoglu rimane all’Inter

Hakan Calhanoglu rimarrà dunque all’Inter, non lascerà la squadra nerazzurra nonostante le tantissime sirene arrivate soprattutto dalla Premier League dove molti club sognano un calciatore del genere e di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco che avrebbe messo tanti soldi sul piatto della bilancia.

Proprio in merito alla voce sui bavaresi ha parlato il Presidente nerazzurro Beppe Marotta, che ha specificato: “A noi non è pervenuta nessuna richiesta. Ben vengano le sue parole, non fa altro che rafforzare un grande senso di appartenenza e noi di questo ne siamo molto orgogliosi”.

Hakan Calhanoglu rimane
Hakan Calhanoglu non parte (ANSA) Calciomarcato.it

Intervistato da Sky DE il calciatore ha specificato: “Resto all’Inter semplicemente perché sono felice. Io e la mia famiglia ci sentiamo a nostro agio. I miei figli vanno a scuola a Milano e ho costruito tutto lì. Ecco perché non è mai stata una possibilità per me andare via da qui”.

Intanto a Euro 2024 Calhanoglu ha saltato gli ottavi di finale contro l’Austria a casa di una squalifica, ma tornerà protagonista sabato quando alle 21.00 la sua Turchia, allenata da Vincenzo Montella, giocherà il quarto di finale contro l’Olanda. La sessione di calciomercato è davvero molto lunga, ma per Hakan sembra davvero già finita qui anche se a colpi di scena il calciomercato ci ha abituato nel corso degli anni. E chissà che questo non accada pure quest’anno.

Gestione cookie