Calciomercato%2C+Juventus+beffata%3A+Calafiori+va+all%26%238217%3BArsenal
calciomarcatoit
/2024/07/03/calciomercato-juventus-beffata-calafiori-va-allarsenal/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Juventus beffata: Calafiori va all’Arsenal

La Juventus sarà costretta a mettere nel mirino un altro difensore dopo che Riccardo Calafiori sembra essere tramontato. 

Il centrale del Bologna sembra davvero molto vicino al passaggio all’Arsenal che ha messo sul piatto della bilancia una bella cifra da 47 milioni di euro.

Calafiori va all’Arsenal (ANSA) Calciomarcato.it

Sul calciatore cresciuto nel vivaio della Roma ci sono anche il Paris Saint German e il Chelsea oltre anche alla Juventus. Come riportato da SportMediaset pare che l’affare diventerà ufficiale già nella prossima settimana.

In merito al calciatore aveva parlato anche Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, specificando: Calafiori proveremo a tenerlo. Se dovessero arrivare delle richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma di certo delle valutazioni le faremo”.

Ricordiamo che il Bologna ha alzato l’asticella della valutazione non solo per l’ottimo Europeo disputato dal ragazzo, ma anche per il fatto che nell’accordo precedente col Basilea era stato inserito il 40% sulla futura rivendita. La Juventus si è defilata e ora deve lavorare a delle alternative per rinforzare il reparto arretrato.

Chi arriva in difesa per la Juventus?

La Juventus è alla ricerca di un’alternativa nel reparto arretrato dove ha perso già Alex Sandro arrivato a fine contratto. Inoltre pare che Daniele Rugani non rientri nei piani di Thiago Motta e in rosa allora rimarrebbero solo Federico Gatti e Danilo con quest’ultimo che di fatto sarebbe adattato in quel ruolo.

Kiwior alternativa a Calafiori (ANSA) Calciomarcato.it

Non sappiamo poi se rimarrà Dean Huijsen che è tornato dal prestito alla Roma, ma che potrebbe essere utilizzato come interessante pedina di scambio in altre trattative di calciomercato. I bianconeri sono dunque obbligati a tornare sul calciomercato per cercare almeno un centrale, se non due, da aggiungere alla rosa attuale.

Il nome forte in questi giorni è quello di Wout Gielen classe 2008 belga arrivato dal Genk, ma che giocherà con i giovani. In prima squadra dovrebbe arrivare un centrale più pronto, in pole position c’è Jakub Kiwior che è stato acquistato in estate dall’Arsenal che lo ha prelevato dallo Spezia. I bianconeri liguri lo avevano acquistato a loro volta nel 2021 dallo Zilina notandone subito le ottime qualità difensive.

Tra gli obiettivi c’è anche il terzino destro Yan Bueno Couto classe 2002 di proprietà del Manchester City, dove però non ha mai giocato. Nelle ultime stagioni il ragazzo ha fatto molto bene con la maglia del Girona.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

15 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

23 ore ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago

L’ex rompe il silenzio: i numeri inchiodano i Friedkin

Il tema caldo in casa Roma riguarda l'operato dei Friedkin, con alcune situazioni finite al…

3 giorni ago