Tifosi+dell%26%238217%3BInter+in+rivolta%2C+c%26%238217%3Bentra+Sommer%3A+attacco+alla+societ%C3%A0
calciomarcatoit
/2024/07/01/tifosi-dellinter-in-rivolta-centra-sommer-attacco-alla-societa/amp/
Notizie

Tifosi dell’Inter in rivolta, c’entra Sommer: attacco alla società

I tifosi dell’Inter si sono scatenati arrivando ad attaccare la società, di mezzo c’entra l’estremo difensore svizzero Yann Sommer.

A dire il vero più che il giocatore ex Basilea al centro della contesa è finito proprio il club meneghino che ha postato un qualcosa che ha fatto storcere il naso al pubblico.

Yann Sommer e il post dell’Inter (ANSA) Calciomarcato.it

Dopo la vittoria della Svizzera contro l’Italia, che ha eliminato gli azzurri da Euro 2024, la società milanese ha deciso di postare su X di esaltare la qualificazione del suo numero uno nonostante quanto accaduto alla propria nazionale. Una cosa che, per primo, non è piaciuto proprio alla tifoseria che ha voluto sottolineare che proprio quella qualificazione ha costretto all’uscita dalla competizione di cinque calciatori dell’Inter e cioè Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Niccolò Barella e Davide Frattesi.

Su X vediamo il portiere di fatto esultare con dietro tre scritte “Qualificato” e grande sopra Quarti di finale, Svizzera. A commento la società specifica: “Sommer ai quarti di finale di Euro 2024, Forza Inter”. Il tutto è accompagnato dall’emoticon di un applauso, una bandiera della Svizzera e due cuori uno nero e uno azzurro. Le reazioni sono diventate virali sui social network.

Sommer agli ottavi di finale spettatore non pagante

Yann Sommer è stato di fatto, però, spettatore non pagante degli ottavi di finale di Euro 2024 dove non è stato interpellato dai non pervenuti Stephen El Shaarawy, Gianluca Scamacca e Federico Chiesa oltre agli entrati nella ripresa Mattia Zaccagni, Mateo Retegui e tutti gli altri.

Yann Sommer cosa accade? (ANSA) Calciomarcato.it

Nato a Morges il 17 dicembre del 1988 il portiere è cresciuto nelle giovanili del Basilea per esordire tra i professionisti con la squadra B dei rossoblù. Dopo un anno in prestito al Vaduz e uno al Grasshoppers è diventato protagonista assoluto proprio con la maglia della squadra svizzera più famosa.

Nel 2014 è passato al Borussia Monchengladbach dimostrando di essere uno dei portieri più forti d’Europa. Dopo sei mesi nel 2023 con i bavaresi il ragazzo è passato all’Inter l’estate scorsa diventando protagonista del primo Scudetto vinto da Simone Inzaghi.

Il debutto in nazionale è arrivato nel 2012, con questa ha collezionato 93 presenze dimostrando di essere all’altezza della situazione. Ai tifosi nerazzurri però non è andato giù un post che è stato considerato totalmente inopportuno perché arrivato in un momento difficile per il calcio italiano con la nostra nazionale eliminata dalla competizione da campione in carica uscente. Vedremo se arriverà una risposta anche da parte della società che magari si sentirà in dovere di dire la sua.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

16 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

24 ore ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago

L’ex rompe il silenzio: i numeri inchiodano i Friedkin

Il tema caldo in casa Roma riguarda l'operato dei Friedkin, con alcune situazioni finite al…

3 giorni ago