Calciomercato Lazio, stavolta Lotito ha fatto il colpaccio

Claudio Lotito ha deciso di accendere la luce per la Lazio con un colpo di calciomercato che potrebbe essere davvero molto importante.

Il futuro dei biancocelesti vedrà arrivare nella capitale un calciatore molto importante che nella scorsa stagione ha fatto benissimo in Serie A.

Colpo Lazio dal verona
Colpaccio Lazio, preso Noslin (ANSA) Calciomarcato.it

Sky Sport sottolinea come i biancocelesti abbiano chiuso l’arrivo di Noslin con l’Hellas Verona per una cifra di 15 milioni di euro. Si parla di un contratto di 5 anni per il ragazzo con un ingaggio di 1.5 milioni di euro che gli va a garantire una crescita importante.

Per i capitolini è sicuramente un grande colpo visto che il ragazzo era stato cercato con insistenza anche dal Manchester United. Probabilmente c’è dentro anche la volontà del calciatore che ha capito che il salto poteva pregiudicare la sua naturale crescita e che una tappa intermedia gli avrebbe fatto bene. D’altronde è arrivato nella massima categoria italiana solo a gennaio, andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Chi è Noslin il nuovo acquisto della Lazio?

Tijjani Noslin è nato ad Amsterdam il 7 luglio del 1999. Il ragazzo c’ha messo un pochino ad arrivare nel calcio che conta, girando diverse squadre partendo dal basso dopo che era esploso nella primavera del Twente. In terza divisione con l’USV Hercules fa bene per poi scendere in quarta con il DHSC Utrecht.

Noslin alla lazio
Chi è Noslin? (ANSA) Calciomarcato.it

I primi a credere in lui sono stati quelli del Fortuna Sittard che hanno portato il calciatore in Eredivise facendolo esordire nel 2021/22 quando aveva 21 anni. In tre stagioni ha segnato poco con 9 reti in 68 partite giocate.

Nonostante questi presupposti un po’ titubanti il calciatore arriva a titolo definitivo all’Hellas Verona nel calciomercato di gennaio 2024, riuscendo a dimostrare di essere ragazzo dotato di grande personalità. Ha contribuito in maniera decisiva nella salvezza della squadra gialloblù, segnando cinque reti in 17 partite e dimostrando di avere fisicità e tecnica, rapidità e bravura a imporsi all’attenzione del pubblico.

Tutto questo gli ha permesso di essere chiamato dalla Lazio una squadra sicuramente di ottimo livello e in grado di fare il salto di qualità nei prossimi campionati. Vedremo se poi avrà la possibilità di giocare anche in un top club internazionale, ma le sensazioni sono davvero buone perché è un ragazzo serio che si impegna e che ha delle qualità davvero molto importanti. Ora starà a lui dimostrare di essere un calciatore di assoluta qualità.

Gestione cookie