Calciomercato Inter, Inzaghi attento te lo portano via: offerta monstre dall’Arabia

Simone Inzaghi trema perché è arrivata un’offerta monstre dall’Arabia che potrebbe sconvolgere il calciomercato dell’Inter. Nel mirino è finito uno dei più forti tra i nerazzurri.

Sono diversi i calciatori che hanno mercato nella rosa dei meneghini, ma uno di questi è davvero intrigato da una possibilità ultra milionaria.

Inzaghi attento
Simone Inzaghi occhio che te lo portano via (ANSA) Calciomarcato.it

Stiamo parlando di Benjamin Pavard che ha ricevuto la corte da parte di un club saudita, pronto a mettere sul piatto davvero tanti milioni per strapparlo ai nerazzurri. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su SportMediaset però pare che il difensore non abbia interesse a lasciare un club importante a livello europeo solo per motivi economici.

Il giornalista ha specificato: “Nelle ultime settimane i club della Pro League saudita si sono rivolti agli agenti di Benjamin Pavard, ma lui ha deciso di chiudere subito la porta. Non ha voluto aprire nessun tipo di trattativa con i club SPL”. Il tutto è dettato dalla voglia che il ragazzo ha ancora di imporsi ad alti livelli, visto che è un classe 1996 e ha compiuto da poco 28 anni.

In nerazzurro ci è arrivato l’anno scorso dal Bayern Monaco per una cifra importate e alla sua prima stagione a Milano ha subito vinto lo Scudetto da protagonista disimpegnandosi bene come braccetto di destra nella difesa a tre di Simone Inzaghi.

Chi è Benjamin Pavard?

Benjamin Pavard è nato a Maubeuge il 28 marzo del 1996 ed è cresciuto nelle giovanili del Lilla. Ad appena 18 anni ha debuttato tra i professionisti con la maglia della squadra B del club francese meritandosi subito la chiamata da parte della nazionale francese Under 19.

Pavard inter
Benjamin Pavard (ANSA) Calciomarcato.it

Sempre nel 2014 inizia a giocare anche nella prima squadra e nel 2016 viene portato in Bundesliga dallo Stoccarda dove si afferma a livello internazionale. Dopo un anno conquista infatti la maglia della nazionale francese diventandone piano piano una vera e propria colonna a cui Didier Deschamps rinuncia molto difficilmente.

Nell’estate del 2019 il Bayern Monaco lo ha acquistato pagando per intero la clausola rescissoria da 35 milioni di euro e permettendogli di acquisire ulteriore esperienza a livello internazionale.

In carriera ha vinto la seconda divisione tedesca con lo Stoccarda, poi quattro volte la Bundesliga col Bayern Monaco club che gli ha permesso anche di vincere Mondiale per club, Supercoppa Uefa, Champions League, Coppa di Germania e tre volte la Supercoppa di Germania. In Italia ha vinto un campionato e una Supercoppa Italiana.

In Nazionale è riuscito a trionfare con il titolo Mondiale del 2018 in Russia e nel 2021 ha vinto la Nations League.

Gestione cookie