Antonio Conte si è presentato come allenatore del Napoli e ha specificato che Khvicha Kvaratskhelia non si muoverà, il georgiano ha risposto dal ritiro della nazionale.
Reduce da un gol fantastico contro il Portogallo, il talento ha voluto dire la sua sul futuro raccontandosi ai microfoni di Rai Sport.
Se Conte ha specificato “Se ci sono problemi vanno risolti e chi resta lo decido io”, non proprio alla stessa maniera la pensa il calciatore che ha voluto specificare la sua volontà in vista di un futuro dove si propone come uno dei possibili crack internazionali. I grandi club sono su di lui, a partire dal Paris Saint German, ma il ragazzo ancora non ha preso una decisione.
Kvara ha specificato: “Non lo so ancora se resto, rispetto Conte perché è uno dei migliori allenatori del mondo ma voglio prendermi dei giorni per riflettere, dopo l’Europeo deciderò cosa fare. Rispetto e amo il Napoli, ma non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro”. La tentazione di andare a giocare in un club che punta alla Champions League c’è tutta, ma la permanenza non è di sicuro da escludere.
De Laurentiis e Manna sono volati in Germania
Le parole di Khvicha Kvaratskhelia hanno subito destato attenzione in casa Napoli con Aurelio De Laurentiis che è sceso in campo in prima persona. Ricordiamo infatti che il talento georgiano guadagna ancora 1.5 milioni di euro a stagione, lo stesso ingaggio che accettò quando arrivando a Napoli era un semisconosciuto e che non è cambiato nonostante il ruolo da protagonista in uno storico Scudetto atteso trent’anni dagli azzurri.
SportMediaset sottolinea che proprio il patron degli azzurri, accompagnato da Manna, è volato in Germania, nel ritiro della Georgia agli Europei, per provare a convincere Kvara a rinnovare il contratto da 4.5 milioni di euro più bonus, senza nessun tipo di clausola rescissoria.
Sicuramente le buone intenzioni del Napoli avranno fatto piacere al calciatore che però sa di avere “il coltello dalla parte del manico” e che sarà di fatto lui a decidere in prima persona il suo futuro. Il calciomercato non è ancora iniziato, ma di sicuro è già infiammata la situazione in casa azzurri con la società che vuole trattenere i suoi campioni, come chiesto da Antonio Conte, ma valuta anche soluzioni alternative qualora questi calciatori dovessero decidere di andare via. Già in un paio di settimane le cose potrebbero cambiare.