Tra i calciatori che hanno una valutazione importante sul mercato c’è Rafael Leao, sebbene il Milan non voglia venderlo potrebbe essere tentato da un’offerta monstre.
Questa è arrivata dall’Arabia Saudita, ma pare che il calciatore non abbia nessuna intenzione di assecondarla e di lasciare la Serie A per un campionato di minor rilievo internazionale.
A cercarlo è stato l’Al Hilal del suo maestro Jorge Jesus, tecnico portoghese che lo fece debuttare giovanissimo tra i professionisti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’offerta sarebbe stata recapitata direttamente al padre del ragazzo Antonio.
Il Milan cederebbe solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni, mentre la squadra saudita pare essersi spinta fino a 100. Ma c’è da dire che l’ostacolo più grande rimane comunque la volontà del ragazzo che non sembra assolutamente intenzionato ad accettare l’offerta a prescindere da quanto possa essere messo sul piatto della bilancia a livello economico.
Insomma parti distanti e con obiettivi decisamente differenti, almeno al momento. Intanto Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Diavolo, si è recato nel ritiro del Portogallo proprio per parlare con l’attaccante lusitano. Mentre il calciomercato continua a essere punto interessante di riflessione per la squadra rossonera c’è da fronteggiare davanti un altro problema ben più urgente e cioè trovare una punta che possa andare a rimpiazzare Olivier Giroud partito verso la MLS League.
E chi sarà scelto per sostituire Olivier Giroud dal Milan? Al momento il nome in cima alla lista dei desideri è quello del talento del Bologna Joshua Zirkzee. Se fino a qualche settimana fa i rossoneri sembravano, in questo senso, in pole position, adesso le cose sono decisamente cambiate con diversi club che si sono fatti sentire e sono attenti agli sviluppi dell’ex talento del Bayern Monaco.
Zirkzee infatti è nel mirino della Juventus del suo maestro Thiago Motta, ma anche di Tottenham e Manchester United. E dunque competere per i meneghini risulta davvero molto difficile al momento.
L’alternativa calda è quella che porta a Romelu Lukaku. L’attaccante belga tornerà al Chelsea dopo un anno tra luci e ombre in prestito alla Roma dove ha reso più con Daniele De Rossi che con Josè Mourinho. La società vuole prenderlo in prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni, come spiega SportMediaset, ci sarà un nuovo incontro per capire se l’affare si può fare.
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…