Calciomercato Milan, offerta monstre per Rafael Leao: ecco la sua risposta

Tra i calciatori che hanno una valutazione importante sul mercato c’è Rafael Leao, sebbene il Milan non voglia venderlo potrebbe essere tentato da un’offerta monstre.

Questa è arrivata dall’Arabia Saudita, ma pare che il calciatore non abbia nessuna intenzione di assecondarla e di lasciare la Serie A per un campionato di minor rilievo internazionale.

Leao via dal Milan?
Offerta monstre per Leao (ANSA) Calciomarcato.it

A cercarlo è stato l’Al Hilal del suo maestro Jorge Jesus, tecnico portoghese che lo fece debuttare giovanissimo tra i professionisti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’offerta sarebbe stata recapitata direttamente al padre del ragazzo Antonio.

Il Milan cederebbe solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni, mentre la squadra saudita pare essersi spinta fino a 100. Ma c’è da dire che l’ostacolo più grande rimane comunque la volontà del ragazzo che non sembra assolutamente intenzionato ad accettare l’offerta a prescindere da quanto possa essere messo sul piatto della bilancia a livello economico.

Insomma parti distanti e con obiettivi decisamente differenti, almeno al momento. Intanto Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Diavolo, si è recato nel ritiro del Portogallo proprio per parlare con l’attaccante lusitano. Mentre il calciomercato continua a essere punto interessante di riflessione per la squadra rossonera c’è da fronteggiare davanti un altro problema ben più urgente e cioè trovare una punta che possa andare a rimpiazzare Olivier Giroud partito verso la MLS League.

Chi al posto di Giroud?

E chi sarà scelto per sostituire Olivier Giroud dal Milan? Al momento il nome in cima alla lista dei desideri è quello del talento del Bologna Joshua Zirkzee. Se fino a qualche settimana fa i rossoneri sembravano, in questo senso, in pole position, adesso le cose sono decisamente cambiate con diversi club che si sono fatti sentire e sono attenti agli sviluppi dell’ex talento del Bayern Monaco.

Giroud chi al suo posto?
Chi sarà l’erede di Giroud? (ANSA) Calciomarcato.it

Zirkzee infatti è nel mirino della Juventus del suo maestro Thiago Motta, ma anche di Tottenham e Manchester United. E dunque competere per i meneghini risulta davvero molto difficile al momento.

L’alternativa calda è quella che porta a Romelu Lukaku. L’attaccante belga tornerà al Chelsea dopo un anno tra luci e ombre in prestito alla Roma dove ha reso più con Daniele De Rossi che con Josè Mourinho. La società vuole prenderlo in prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni, come spiega SportMediaset, ci sarà un nuovo incontro per capire se l’affare si può fare.

Gestione cookie