Tennis, sempre più Sinner: ecco perché è ancora il suo momento nonostante il ko con Alcaraz

Jannik Sinner continua a essere il numero un della classifica ATP nonostante il recente ko contro Carlos Alcaraz.

Una carriera in crescendo che gli sta permettendo di togliersi grandissime soddisfazioni e che ne sta regalando tante anche a noi.

Sinner in crescita
Jannik Sinner e la sua crescita (ANSA) Calciomarcato.it

In testa alla classifica Atp di tennis troviamo proprio l’altoatesino con 9890 punti, in grado di staccare il serbo Novak Djokovic che ne ha 8360, terzo invece è lo spagnolo Carlos Alcaraz a 8130. Seguono nella top ten, in ordine di punti: Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz, Casper Ruud, Alex De Minaur e Grigor Dimitrov.

Un record che nessuno italiano aveva mai raggiunto e che permette al nostro di essere un record vivente nonostante la giovane età. Intanto tra gli altri italiani sta facendo bene anche Lorenzo Musetti che è salito in 25esima posizione di cinque posti, mentre al 35esimo troviamo Matteo Arnaldi e Luciano Darderi che è 37esimo.

Ma andiamo a vedere le ultime evoluzioni legate proprio a Sinner.

Tennis, le ultime su Sinner

L’ultimo trionfo del 22enne Jannik Sinner dimostra una crescita esponenziale sotto diversi punti di vista, che gli hanno permesso di raggiungere una vittoria storica, nonostante i suoi record. A Halle ha vinto per la prima volta in assoluto un torneo sull’erba, confermandosi in crescita.

Ora per lui sarà il momento di provare a vivere un Wimbledon da protagonista, alla ricerca di un’affermazione anche su un tipo di terreno differente rispetto al solito. Considerando la giovane età possiamo solo che complimentarci con un ragazzo pregevole e intelligente che giorno dopo giorno supera ogni tipo di tappa.

Sinner cresce
Jannik Sinner in crescita (ANSA) Calciomarcato.it

E intanto anche per quanto riguarda anche l’amore le cose vanno molto bene con Sinner che sta vivendo una splendida storia d’amore con Anna Kalinskaya. La collega è riuscita a dimostrare di essere anche lei tennista di alto livello. Insieme hanno deciso di non vivere una storia d’amore mediatica, preferendo portare di fronte allo schermo solo ed esclusivamente per le loro qualità dal punto di vista tecnico.

E chissà che dietro questa crescita di valore proprio Anna abbia dato il suo contributo, permettendo al ragazzo di avere una spinta in più e la forza di imporsi all’attenzione. E chissà che ora non ci sia anche per la Kalinskaya la possibilità di raggiungere risultati straordinari oggi si trova in 17esima posizione e anche lei ha la possibilità di dire ancora la sua e puntare prima alla top ten e poi a soddisfazioni ancora più grandi.

Gestione cookie