Lautaro ha appena rinnovato il suo contratto con il club di appartenenza, ma nonostante giochi in Serie A non si tratta di Martinez dell’Inter.
Non tutti lo sanno, ma c’è un altro calciatore con questo nome che la prossima stagione proverà a dimostrare di essere all’altezza della massima categoria.
Sul suo sito ufficiale il Parma ha specificato: “Lautaro Valenti ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2027 con un’opzione per la prossima stagione. Arrivato nel settembre del 2020 ha giocato la sua migliore stagione in gialloblù in Serie B nel 2022/23. In quel campionato ha giocato 24 volte con un gol e tre assist, ma è stato fermato anche da qualche infortunio di troppo”.
Aggiunge il sito dei gialloblù: “Contro il Palermo si è fermato per un infortuno, uno stop lungo che non gli ha fatto però perdere la sua grande voglia di lottare per rialzarsi e tornare a essere un calciatore molto forte fisicamente e dotato dal punto di vista atletico che avevamo conosciuto prima di acquistare il ragazzo”.
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui, cercando di capirne un profilo interessante sotto diversi punti di vista.
Chi è Lautaro Valenti?
Lautaro Rodrigo Valenti è nato a Rosario il 14 gennaio del 1999 e dunque ha compiuto sei mesi fa 25 anni. Difensore dalla stazza fisica importante, 188 centimetri per 80 chilogrammi, è cresciuto nelle giovanili del Lanus dove il Parma l’ha pescato nel 2020. Con i gialloblù ha collezionato, finora, 44 presenze segnando un gol tra Serie A, B e Coppa Italia.
Arrivò in Emilia proprio nell’ultimo anno di A dei gialloblù, tornati nella massima categoria quest’estate avranno sicuramente con lui a disposizione un baluardo di non poco conto al centro della difesa. Forte fisicamente e bravissimo di testa era in realtà nato come attaccante, per poi essere spostato al centro della difesa.
Ancora giovane ha voglia di esprimersi ad altissimo livello, dimostrando di avere qualcosa in più degli altri e marcando attaccanti molto forti proprio come il suo omonimo Lautaro Martinez, ma anche Dusan Vlahovic, Romelu Lukaku e molti altri ancora.
Il tempo per dimostrare le sue qualità ce l’ha tutto, col Parma che crede molto in lui e per dimostrarlo ha deciso di fargli firmare un contratto di rinnovo molto importante. Vedremo quale sarà il suo impatto in Serie A con la possibilità di crescere anche grazie a un’età che gli permette ampi margini di manovra sotto diversi punti di vista.